Il 18 settembre a Palermo, la Lega italiana per la lotta contro i tumori lancia il progetto “HPV…conoscerlo per non temerlo” per la prevenzione dei tumori attraverso l’uso del test HPV-DNA.
Coinvolgere e sensibilizzare le donne sui rischi del tumore da Papilloma Virus, sia dal punto di vista medico che da quello sociale e psicologico. Con questo obiettivo la LILT Sezione Provinciale di Palermo promuove il progetto di screening “HPV …conoscerlo per non temerlo”, che verrà presentato ufficialmente a Palermo il 18 settembre alle ore 16 a Villa Magnisi, in Via Rosario da Partanna 22.
Al Convegno interverranno: il Presidente della LILT Nazionale, Prof. Francesco Schittulli, i Presidenti della LILT Sezione Provinciale di Palermo, Prof. Giuseppe Palazzotto, e della LILT Sezione Provinciale di Trapani, Dott. Domenico Messina, e gli altri Partners del progetto.
Da ottobre, grazie a “HPV …conoscerlo per non temerlo”, tutte le donne tra i 30 e i 64 anni potranno effettuare gratuitamente il test HPV-DNA negli ambulatori LILT di Palermo e Trapani.
LILT – La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori opera in Italia da 90 anni senza fine di lucro e sotto la vigilanza del Ministero della Salute. La LILT promuove l’informazione e l’educazione alla salute, anche attraverso iniziative nelle scuole e nei luoghi di lavoro, e attività di assistenza psicologica e di riabilitazione fisica al malato oncologico.
Allegato: Programma LILT_inviti_progetto HPV_LR9-2015
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…