Il 18 settembre a Palermo, la Lega italiana per la lotta contro i tumori lancia il progetto “HPV…conoscerlo per non temerlo” per la prevenzione dei tumori attraverso l’uso del test HPV-DNA.
Coinvolgere e sensibilizzare le donne sui rischi del tumore da Papilloma Virus, sia dal punto di vista medico che da quello sociale e psicologico. Con questo obiettivo la LILT Sezione Provinciale di Palermo promuove il progetto di screening “HPV …conoscerlo per non temerlo”, che verrà presentato ufficialmente a Palermo il 18 settembre alle ore 16 a Villa Magnisi, in Via Rosario da Partanna 22.
Al Convegno interverranno: il Presidente della LILT Nazionale, Prof. Francesco Schittulli, i Presidenti della LILT Sezione Provinciale di Palermo, Prof. Giuseppe Palazzotto, e della LILT Sezione Provinciale di Trapani, Dott. Domenico Messina, e gli altri Partners del progetto.
Da ottobre, grazie a “HPV …conoscerlo per non temerlo”, tutte le donne tra i 30 e i 64 anni potranno effettuare gratuitamente il test HPV-DNA negli ambulatori LILT di Palermo e Trapani.
LILT – La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori opera in Italia da 90 anni senza fine di lucro e sotto la vigilanza del Ministero della Salute. La LILT promuove l’informazione e l’educazione alla salute, anche attraverso iniziative nelle scuole e nei luoghi di lavoro, e attività di assistenza psicologica e di riabilitazione fisica al malato oncologico.
Allegato: Programma LILT_inviti_progetto HPV_LR9-2015
"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…
Da alcune settimane il comune di Blufi èdiventato punto di facilitazione digitale, un servizio totalmente…
Nel giorno della Pasquetta,all'età di 88 anni è morto Papa Francesco.Ieri, nel giorno della Santa…
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…