Nell’articolo pubblicato oggi da Cefalunews dal titolo: “Processione Addolorata vietata dai sette parroci ” è contenuta l’affermazione secondo la quale ” nel documento sottoscritto dai Parroci ci sarebbe un preciso riferimento a quanto è accaduto l’anno scorso quando, nonostante il divieto dell’autorità religiosa verso la Processione, il sindaco Lapunzina ha fatto svolgere, guidandola di persona, una processione con l’immagine sacra al Molo della Marina”.
Tale affermazione, in maniera palese, non è corrispondente alla verità sia perché il Sindaco non ha mai ” guidato di persona ” una processione, né ovviamente si sognerebbe mai di farlo, sia perché capovolge la realtà dei fatti.
Invero, l’intervento del Sindaco, nell’ambito della Celebrazione della Festa dell’Addolorata dello scorso anno, svoltosi sotto lo sguardo delle forze dell’ordine e di centinaia di persone presenti, tra cui anche alcuni cronisti, ha evitato che si svolgesse una processione non autorizzata, circostanza che avrebbe non solo violato le norme canoniche ma anche quelle civili, configurandosi come reato.
Il Sindaco Rosario Lapunzina
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…