Un grande successo ha riscosso la Compagnia Teatrale “I Lagnusi” di Montemaggiore Belsito nella seconda edizione della Rassegna di Teatro Popolare organizzata dall’Associazione Culturale Teatrale “L’Armonia” di Cefalù.
Ieri infatti la premiazione, tenutasi a conclusione della rassegna cefaludese, ha visto la Compagnia teatrale del regista Carmelo Giallombardo aggiudicarsi il premio come “Miglior commedia” assegnato dalla giuria popolare, il premio “Miglior attrice non protagonista” assegnato a Mariangela Di Gati e il premio “Miglior scenografia” assegnato a Piero Surdi e Tommaso Mendola.
Alla rassegna, svoltasi nel suggestivo Teatro arena Dafne di Cefalù dal 13 al 28 agosto, hanno partecipato sei diverse compagnie teatrali, le quali hanno deliziato e divertito il pubblico con le proprie rappresentazioni in sei diversi appuntamenti.
La Compagnia montemaggiorese, grazie alla superba interpretazione e messa in scena de “Il malato immaginario” di Molière, è riuscita a stupire e dilettare il pubblico presente il 24 agosto nel giorno della propria rappresentazione grazie all’indiscussa bravura degli attori, guidati dal regista Giallombardo, e alla particolare cura dedicata ai costumi, alla scenografia e alle musiche.
Questi premi confermano sicuramente il grande talento in ambito teatrale presente a Montemaggiore Belsito, luogo in cui il teatro viene seguito con grande passione e che possiede una salda tradizione recitativa.
Salvo Gullo
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…