Sherbeth – Scelti 31 gelatieri

Selezionati gli oltre trenta gelatieri che delizieranno i palati di cittadini e turisti con creme e granite per tutti i gusti. Dal 17 al 20 settembre nello Sherbeth Village, da via Maqueda a corso Vittorio Emanuele e Piazza Bologni, gelatieri provenienti da tutta Italia e da Portogallo, Messico, Marocco, Inghilterra, Israele e Germania, prepareranno quotidianamente deliziosi gelati artigianali con materie prime di qualità. I gusti spazieranno tra creme e granite e avremo anche spazio per i gelati per celiaci, quelli per vegani e per i gelati biologici così che tutti i palati potranno assaporare il dolce freddo e condividere con amici le piacevoli sensazioni del gelato artigianale con Sherbeth Festival.
Dalle classiche creme alla nocciola, al cioccolato o al pistacchio, ai gelati alla frutta e alle granite, spaziando verso saporiti insoliti e d’eccezione, i gusti di Sherbeth 2015 proposti dai gelatieri e scelti dallo storico direttore tecnico Antonio Cappadonia saranno: Cannella, Amaretto di S. Croce, Miele di Ailanto con meringa, Fichi del cilento e Noci di Sorrento, Ratafia d’Abbruzzo, Spongata di Brescello, Torrone siciliano, Crema di mentuccia di Algarve con agrumi del Portogallo, Cioccolato azteco e cocco, granita di sicilia, Nocciola di Calabria, Pistacchio verde di Bronte, panna cotta piemontese, Schiacciata all’uva, Gianduiotto piemontese, uva pizzutello, Sambuco e lavanda del parco delle Dolomiti, Pomo e Aglianico, Dolce salfiore di cervia, mandorla e percoca, crema delle colline toscane, Crema Amlou, Crema al chinotto di Savona, Brownies & kentish cobnuts e Strudel alle mele cotte con noci e pinoli, Cioccolato.
Tra le le attrazioni principali l’innovativo gelato preparato con azoto liquido al gusto parmigiano e pera e al gusto ficodindia di San Cono DOP, la crema della val di zoldo preparata con le antiche tecniche dei Zoldani, i gelati per celiaci e vegani, il gelato al grano del miracolo della gelateria biologica e il gusto melone giallo gusto libertà di Libera Terra.
Obiettivo dell’evento è quello di promuovere il gelato artigianale e il patrimonio enogastronomico e culturale italiano nel mondo, informando al meglio il consumatore su uno dei prodotti made in Italy più imitati al mondo, il gelato, con approfondimenti sulle materie prime, sul gelato e sulla sua preparazione.

Allegato elenco gelatieri gelatieri e gusti Sherbeth 2015

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

4 giorni ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

4 giorni ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

5 giorni ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

5 giorni ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

6 giorni ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

7 giorni ago