Carabinieri – Sfiorata tragedia tra ex coniugi separati

E’ accaduto nella serata di ieri verso le ore 19,30 circa a Palermo, quando alla Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri giungeva una chiamata di soccorso e di un intervento immediato in Corso dei Mille 1313, circa una animata lite in atto, tra coniugi separati sfociata nel sangue.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo, nel corso della notte hanno tratto in arresto con l’accusa di tentato omicidio: Vincenzo Lombardo, nato Palermo, 1948, ivi residente, pensionato, incensurato.
Prima dell’arrivo dei Carabinieri, erano giunti i sanitari del 118, che soccorrevano i due contendenti sanguinanti. La donna alla vista dei Carabinieri riferiva ai militari di essere stata accoltellata dal marito. Quest’ultimo, sanguinante dalle braccia, con un asciugamano avvolgeva il braccio destro, subito bloccato. In tale circostanza l’uomo era in evidente stato di agitazione, alla base della lite, continue richieste di denaro da parte della ex moglie, poiché separati da circa un ventennio e che vivevano in diverse abitazioni.
Lombardo, a seguito animato diverbio, aggrediva la propria consorte, identificata in Rosaria Cracolici, nata a Palermo, 1958, presso la di lei abitazione, attingendola con numerosi fendenti alla gola e al volto.
La donna reagiva colpendo a sua volta il marito, provocandogli ferite al collo e a un braccio con cocci di un vaso in ceramica rotto a seguito della violenta lite, riuscendo a divincolarsi e a darsi alla fuga da un balconcino posto al piano rialzato dell’appartamento.
La donna, veniva dapprima soccorsa dai vicini di casa e poi dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile nel frattempo intervenuti, che riuscivano a bloccare Lombardo.
La donna veniva ricoverata presso l’Ospedale Civico di questo centro è stata ricoverata in prognosi riservata in osservazione, mentre l’uomo veniva medicato presso l’Ospedale Policlinico e dimesso con prognosi di giorni 15 s.c., con diagnosi :“Multiple ferite lacero contuse e avambraccio destro, con perdita di sostanza, dovuta ad aggressione in famiglia”.
Al termine delle formalità di rito, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria che ha coordinato le indagini, Lombardo è stato associato presso la casa circondariale “Pagliarelli” in attesa dell’udienza di convalida.
Sul luogo è intervenuta la Sezione Investigazioni Scientifiche Carabinieri di Palermo, che ha eseguito gli accertamenti di competenza al fine di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Sequestrato in cucina il coltello utilizzato da Lombardo nel corso della lite ed altri reperti presenti sulla scena del crimine.
Indagini ancora in corso.

 

redazione

Recent Posts

“Avete pagato per una vita, ora basta”: anziani, svolta epocale | TASSE AZZERATE a partire da questa età

Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…

4 ore ago

Un Mediterraneo di Biodiversità: a Palermo il mare si racconta tra luci, suoni e meraviglia

All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…

5 ore ago

Figli disoccupati, la ‘colpa’ è di questo genitore | Il nuovissimo studio non lascia dubbi: il motivo è da non credere

Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…

7 ore ago

Ci dispiace ma siamo stati costretti: Intesa Sanpaolo, l’annuncio gela i clienti | Purtroppo per loro non c’è niente da fare

Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…

10 ore ago

Ma come chiude? Era il mio canale preferito | UFFICIALE: una rete storica lascia la TV

Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…

12 ore ago

COVID, l’Italia torna a tremare | Boom improvviso di ricoveri: infermieri e dottori sono pronti al peggio

Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…

16 ore ago