Forestali Azienda distr. 8-9 PA, domani ripresa lavorativa….con nuovo presunto spezzatino !

I lavoratori 151sti e 101sti del distretto 8 e 9 di Palermo riprendono a lavorare nelle alte e basse Madonie. Gli operai dopo aver svolto 73 e 30 giorni lavorativi sono stati sospesi nei primi giorni di Agosto e di conseguenza ripartono dopo aver svolto “un pò di ferie”. Da valutare e capire bene (da parte dei lavoratori) se questa sospensione sia stata benevole per i forestali o era meglio continuare l’attività lavorativa senza interruzioni e non arrivare a fine anno con pioggia e neve e con tutte le conseguenze che i soli operai conoscono. A parer del Governo non importa questo spezzatino e non conoscono tutti i pro e contro che si possono avere in merito, visto che non interpellando i diretti interessati, cioè i forestali o chi di conseguenza. Una volta la sospensione aveva i suoi limiti di legge, perchè non può durare in eterno o a piacimento proprio, perchè non si può essere legali per legge a tutte le voglie o le nefandezze di colui che gestisce tutta la situazione.

Si possono capire alcuni punti per quanto riguarda gli aspetti organizzativi e gestione del sistema forestale, ma deve mettersi anche in conti che gli operai non possono essere legati alla Regione per 24 mesi se devono lavorare per un tempo determinato ! Il periodo di lavoro dovrebbe essere di circa 10 giorni, visto le somme a disposizione sin d’ora e, cioè quei 12 milioni per tutta la Sicilia da dividere in 9 province, quindi conti alla mano, poco più di un milione da dividere tra operai a 151 e 101 giornate e, altro tamponamento per arrivare alla metà finale che certamente sarà di periodo a periodo o di giorno in giorno, come è stato ultimamente. Da mettere anche in preventivo che durante questi giorni di lavoro , può arrivare (Si spera) dal governo regionale lo sblocco di altri fondi e soldi dalla finanziaria per arrivare a quei 100 milioni circa di fondi da reperire durante l’anno per far svolgere le giornate a tutti i lavoratori compresi i 78sti che attendono giustamente anche loro di essere avviati, visto che ancora non hanno svolto nessuna giornata lavorativa….

 

Antonio David

La redazione di Forestalinews

redazione

Recent Posts

METEO, allerta massima nel Sud Italia | Previste burrasche da pelle d’oca: ecco la situazione in Sicilia

Allarme rosso meteo per il Sud Italia: sono previste burrasche, ecco cosa sta per cambiare,…

23 minuti ago

Principe William, spunta un retroscena impensabile: ecco cosa fa lontano da Kate | Anche lui è stato smascherato

Un dettaglio curioso rivela un lato inedito del Principe William: lontano da Kate sorprende più…

3 ore ago

Sicilia in autunno: le 5 mete imperdibili tra arte, natura e tradizione

Le 5 mete da visitare in Sicilia in autunno: tra città d’arte, borghi, paesaggi naturali…

5 ore ago

Assegno di mantenimento, da oggi cambia tutto: allarme rosso per gli ex partner | Per loro è una notizia tremenda

Attenzione al nuovo allarme rosso che riguarda l'assegno di mantenimento: sta cambiando tutto, i dettagli…

6 ore ago

Casa isolata dal freddo, ma quale cappotto termico | Ecco l’alternativa numero 1: risultato eccellente e costo irrisorio

Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…

8 ore ago

Ufficiale, approvato il “BONUS HALLOWEEN” | 200€ direttamente in busta paga: non serve nemmeno fare richiesta

Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…

12 ore ago