TRAIL/RUNNING. Il siciliano Michele Barrale e la toscana Anna Maria Sistri si aggiudicano il primo “Isola di Ustica Eco WeeK End Trail”.

Ustica(Pa). Emozioni sportive all’ennesima potenza quelle vissute il questo ultimo week end di agosto ’15 sull’Isola di Ustica , due tappe per un totale di venticinque chilometri che hanno avuto il parere estremamente  positivo da parte di tutti i partecipanti per l’ottima organizzazione espressa .

Una prima edizione dell’ Isola di Ustica Eco Week End Trail valida come prova ufficiale del “BIOECO TRAIL RUNNING 2015”  è servita per testare il territorio alle future esperienze TRAIL che puntano a portare ad Ustica gli amanti della natura selvaggia e creare servizi di prima qualità per un turismo sportivo ad impatto zero sull’ambiente.

La prima tappa di km 12,5  denominata “Luna Piena Trail” andata in scena nella notte si sabato 29 agosto è stata vinta da un terzetto arrivato insieme al traguardo con crono di 1h18’45’’ Alberto Di Napoli ( Panormus Bike & Trail ), Antonio Orlando ( CVB) e Domenico Pagliara ( Sport Amatori Partinico). Tra le donne vittoria solitaria di Anna Maria Sistri ( ASD Università di Firenze) in 1h39’00’’, seconda Maria Celsa ( ASD Marathon Misilmeri) 1h50’43’’ e terza Maria Cristina Mancuso ( CVB) in 2h03’00’’.

Nella seconda tappa di km 12,5 denominata “Ustica Tour Trail” partita alle ore 8,00 di domenica 30 agosto colpi di scena per la vittoria di tappa di Antonino Tuzzolino ( ASD Marathon Misilmeri) col crono di 1h12’29’’,  e per la rimonta nella classifica generale di Michele Barrale ( ASD Sport Amatori Partinico) che col crono di 1h13’39’’ riesce ad aggiudicarsi la vittoria finale, terzi di tappa il due Di Napoli e Orlando in 1h23’45’’. Tra le donne si riconferma prima al traguardo la Sistri in 1h39’50’’, seconda la Mancuso in 2h07’10’’.

Michele Barrale e Anna Maria Sistri scrivono il loro nome nell’ albo d’oro dell’evento targato USTICA TOUR, un ringraziamento per l’ottima riuscita va all ’Amministrazione Comunale di Ustica, alla Polizia Municipale di Ustica,  alla Stazione Carabinieri di Ustica, alla Riserva Naturale Orientata di Ustica, alle Maestranze della Forestale, al KIKIS Bar, al HUPS Villaggio Punta Spalmatore, NGI Navigazione Generale Italiana, Ustica Sape, Ciprea Ustica, Provincia Regionale di Palermo.Appuntamento nel 2016 per la seconda edizione!

Si allega CLASSIFICA ISOLA DI USTICA ECO WEEK END TRAIL (1)   www.biorace.it

IL COBRGP

redazione

Recent Posts

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

21 ore ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

23 ore ago

Conto corrente sempre più caro: la piccola voce che sta aumentando senza avviso | il costo che passa inosservato

Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…

2 giorni ago

Asciugamani in bagno: ogni quanto lavarli davvero per evitare odori e batteri | l’errore che fanno quasi tutti

Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…

3 giorni ago

Bollette sempre più difficili da capire: le voci fisse che fanno salire il conto anche con meno consumi | il meccanismo poco noto

Ridurre i consumi non basta più per alleggerire la bolletta. È una sensazione sempre più…

3 giorni ago

Bollette dell’acqua in aumento silenzioso: rincari decisi localmente e poco visibili | perché arrivano senza avviso

Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…

4 giorni ago