Carabinieri – Stazione ferroviaria – Arrestato spacciatore a Cefalù

Candeh James Burty, 1991, palermitano, ma originario delle Isole Mauritius, è stato tratto in arresto, mentre la sua compagna denunciata in stato di libertà per concorso in detenzione ai fini di spaccio. E’ avvenuto, nella serata di giovedì sera, presso la stazione ferroviaria di Cefalù, nel corso di un delicato servizio antidroga svolto su tutto il circondario della cittadina normanna, che ha visto impegnati i Carabinieri della Compagnia di Cefalù per tutto l’arco estivo, ambita meta di vacanzieri e dell’isola. Erano appena trascorse le ore 13,00 circa, quando una pattuglia del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Cefalù, notava la coppia di giovani scendere dall’autobus di linea proveniente da Palermo con atteggiamento guardingo e fare sospettoso. Il comportamento non passava inosservato ai Carabinieri, che subito decidevano di sottoporre a controllo i due viaggiatori in trasferta.
Al termine delle perquisizioni, veniva rinvenuta all’interno del bagaglio della ragazza, 34 grammi di sostanza stupefacente del tipo Marijuana avvolti all’interno di una busta in cellophane.
Candeh si assumeva la paternità della sostanza, affermando l’uso personale di quanto rinvenuto e ribadendo la totale estraneità della ragazza.
Tuttavia, la fretta nel giustificarsi mostrata dal giovane spingeva gli investigatori ad approfondire gli accertamenti, estendendo le perquisizioni anche presso le abitazioni con l’ausilio dei Carabinieri della Stazione di Palermo Villagrazia.
Infatti, proprio nella casa del Candeh venivano rinvenuti ulteriori 40 grammi di sostanza stupefacente dello steso tipo, occultati all’interno di una lampada nel salone, nonché due coltelli usati per il taglio e confezionamento ancora intrisi di sostanza, il tutto sottoposto a sequestro per le successive analisi qualitative e quantitative a cura del L.A.S.S. Carabinieri di Palermo.
Per questi motivi Candeh  veniva tradotto presso gli uffici del Comando Compagnia Carabinieri e tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, mentre la compagna è stata denuncia per concorso nel reato.
La competente Autorità Giudiziaria che ha coordinato le indagini, ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti del James Burty Candeh il rito direttissimo, conclusosi con la convalida dell’arresto, rimesso in libertà.
foto di repertorio

redazione

Recent Posts

Risparmio domestico in vista 2026: come combinare detrazioni casa, bonus energia e offerte gas-luce | consigli utili

Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…

10 ore ago

Rivoluzione Irpef: da gennaio 4 scaglioni diventano 3 | ecco cosa cambia per chi guadagna fino a 28mila €

La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…

2 giorni ago

Scadenze strategiche: il nuovo calendario del bollo auto 2025 | cosa cambia per il pagamento

Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…

2 giorni ago

Gestione famiglia: coinvolgi tutti nei consumi domestici | quando la squadra fa la differenza

Ridurre i consumi in casa è più semplice quando ogni membro della famiglia partecipa: l’unione…

3 giorni ago

Trucchi casalinghe: come ottenere pavimenti brillanti senza prodotti costosi | una soluzione dal passato

Un rimedio semplice e alla portata di tutti permette di riportare i pavimenti a una…

3 giorni ago

Abitudini straniere: 3 trucchi di risparmio nel mondo che funzionano anche in Italia | vuoi provarli?

In diversi Paesi esistono metodi quotidiani per risparmiare sulla spesa che possono essere applicati facilmente…

4 giorni ago