Calcio AC Geraci – Campagna acquisti fruttuosa

Grandi novità e importanti conferme all’AC Geraci per la nuova stagione calcistica.
Tutto è pronto per l’esordio in prima categoria in casa bluamaranto. La squadra si prepara all’inizio del Campionato con mister Cammarata, che conferma la sua presenza alla guida del Geraci anche quest’anno. Indosseranno ancora la maglia bluamaranto anche quest’anno i calciatori Di Nuovo, Occorso e Alfonzo, che insieme allo strepitoso gruppo di giocatori geracesi rappresentano lo zoccolo duro del gruppo e si preparano ad affrontare il campionato con nuovi compagni di viaggio.
La campagna acquisti estiva è stata infatti molto fruttuosa per la squadra del Geraci che è riuscita a finalizzare importanti accordi arricchendo la rosa dei calciatori con l’attaccante castelbuonese Simone Antista, che vanta importanti presenze e un ingente numero di rete nella categoria eccellenza e promozione e il centrocapista Sario Cicero; due importanti colpi di mercato che hanno visto strappare i corteggiatissimi calciatori castelbuonesi alla concorrenza. La difesa è stata poi arricchita con la presenza di Alessandro Schicci, reduce dallo scorso campionato in promozione con la Stefanese. Si uniscono ai bluamaranto anche i castellanesi Francesco Zafonte e Davide Calistro. Zafonte, esterno, proviene da una lunga esperienza a livello professionistico nelle giovanili del messina e Calistro, nel ruolo di difensore, da un’esperienza in eccellenza col Mussomeli.
La società e tutta la squadra ringraziano i calciatori Spena e Pappalardo, che hanno scelto di fare percorsi diversi ma rimangono nei cuori di tutti e nella storia del calcio geracese. A loro va il più grande in bocca al lupo per le future esperienze calcistiche e un saluto affettuoso.
Adesso tutto e pronto per il calcio d’inizio di questa nuova e avvincente stagione. Sempre grazie all’impegno e alla passione del patron Francesco Giaconia, di Daniele Neglia e di tutta la dirigenza che hanno voluto rafforzare la squadra, per renderla sempre più competitiva e rappresentativa dei talenti del nostro territorio madonita. E in questa direzione si sono mossi tutti gli sforzi della campagna acquisti.
“Sono davvero soddisfatto anche quest’anno di come la società ha seguito le mie indicazioni per le operazioni di mercato – dichiara mister Cammarata- calciatori come Antista, Cicero, Schicchi e Zafonte, permetteranno alla squadra di fare un ulteriore salto di qualità. Inoltre ci siamo assicurati un n° 98 come Calisto, che darà un grande sostegno alla difesa” Puntate alla vetta della classifica? “Inutile nascondere le ambizioni – risponde il mister – ma il nostro segreto sarà continuare a lavorare sodo, mantenendo sempre i piedi ben saldi per terra. Io ho fiducia nei miei ragazzi – continua Cammarata – e non ho avuto dubbi nel confermare la mia presenza anche quest’anno quando la società mi ha proposto il rinnovo perché mi sento molto legato all’ambiente geracese che mi ha dimostrato fiducia e affetto.” Quindi quali sono le vostre prospettive? “Dimenticare lo strepitoso campionato dello scorso anno e guardare avanti impegnandoci sempre a proporre un buon calcio, dentro e fuori il campo da gioco e consolidare l’unione di questo gruppo solido, fatto di ragazzi seri e professionali”.
Buon campionato a tutti!
Gaetano Scancarello

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

8 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

14 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

1 giorno ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

1 giorno ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

2 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

2 giorni ago