Pusher arrestato dai Carabinieri

E’ accaduto nella serata di ieri, verso le ore 22:00 circa, quando i Carabinieri della Stazione di Palermo Piazza Marina, nel corso di un servizio antidroga organizzato nel centro cittadino, teso al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani, hanno arrestato Vincenzo Vullo nato a Palermo nel 1992, volto noto alle forze dell’ordine. Il giovane pusher, fermato in via Porta di Castro, angolo piazza Ballarò, a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di “Hashish e Marjuana ” già suddivise in dosi.
I militari giunti in Piazza Ballarò, luogo abitualmente frequentato da spacciatori, vedette ed acquirenti, hanno organizzato un servizio di osservazione. Dopo pochi minuti, i militari avevano modo di notare due giovani, di cui uno alto circa un metro e settantacinque capelli scuri / corti, corporatura robusta, carnagione chiara, con indosso una maglietta bianca e un pantaloncino nero con scritta sul posteriore e scarpe da ginnastica, identificato in Vincenzo Vullo , ed un altro giovane non identificato poiché datosi alla repentina fuga tra i vicoli stretti dei quartiere Ballarò.
Vullo veniva osservato mentre si muoveva con fare sospetto tra la folla di piazza Ballarò, nel caso di specifico dalla piazza Ballarò in direzione di via Porta di Castro avvicinandosi a una cassetta di birra, dove si chinava e da un buco posto su una parete di un muro prelevava involucri di carta stagnola contenente sostanza stupefacente, per poi cederla a giovani acquirenti, i quali a sua volta consegnavano in cambio denaro, allontanandosi frettolosamente.
Preso atto di ciò e dei ripetuti scambi avvenuti tra  Vincenzo Vullo ed i vari acquirenti, attesa l’impossibilità di generalizzare gli acquirenti, data l’enorme folla che di fatto stanziava in questa piazza Ballarò si decideva di intervenire e di interrompere l’attività illecita di spaccio.
Prontamente si provvedeva a bloccare il Vullo, il quale provava a dileguarsi tra la folla , senza alcun successo. Nell’immediatezza, in possesso al Vullo, che si era calato per prelevare dal buco sul muro dietro la cassetta di birra venivano rinvenute nr.12 stecche hashish avvolte in carta stagnola e per terra un pacchetto di sigari contenente una dose di marjuana pari ad un grammo circa, il tutto sottoposto a sequestro per le successive analisi qualitative.
Si procedeva pertanto all’arresto del Vullo poiché avvenuto nella flagranza di reato, la competente Autorità Giudiziaria, informata, disponeva nei confronti dell’interessato la custodia cautelare presso la camera di sicurezza in Caserma, in attesa di rito direttissimo, conclusosi con la convalida dell’arresto e la sottoposizione alla misura dell’obbligo di dimora.

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

5 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

11 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

1 giorno ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

1 giorno ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

2 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

2 giorni ago