Rubano cartellonistica stradale. I carabinieri arrestano quattro giovani forestieri

Erano da poco trascorse le 15.30 di ieri, quando un militare della Stazione Carabinieri di Geraci Siculo, libero dal servizio, veniva avvisato telefonicamente da un dipendente dell’A.N.A.S., che alcuni giovani erano intenti a caricare su di un furgone numerosi cartelli stradali posti a segnalazione di pericolo lungo la SS 286 territorio del comune di Castelbuono, via di comunicazione interessata dall’attraversamento veicolare di mezzi pesanti, a seguito della frana che ha interessato il viadotto Himera.

Il militare informava immediatamente la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Petralia Sottana che inviava sul posto l’equipaggio di una gazzella del Nucleo Radiomobile e due pattuglie di Petralia Sottana e di Gangi, che intercettavano e fermavano i quattro giovani a bordo di un furgone Renault “Master” all’altezza del km. 29 della strada statale, agro del comune di Geraci Siculo (PA), traendo in arresto con l’accusa di furto aggravato in concorso: GALVAGNO Danilo, nato Bronte (CT) classe 1989, residente Mirandola (MO), operaio, noto alle forze dell’ordine; GALVAGNO Mattia, nato Bronte (CT) classe 1994, residente Mirandola (MO), operaio, noto alle forze dell’ordine; LUPICA TONNO Sebastiano, nato Bronte (CT) classe 1985, residente Mirandola (MO), operaio, incensurato; SCIRTO Giancarlo, nato Bronte (CT) classe 1991, residente Randazzo (CT), operaio, incensurato.

La cartellonistica stradale recuperata, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stata restituita a personale della società A.N.A.S. che ha provveduto subito a ricollocarla nei punti di pericolo a tutela degli utenti della strada.

Nella giornata odierna i quattro sono stati tradotti presso il Tribunale di Termini Imerese e sottoposti al rito direttissimo, conclusosi con la convalida ed la richiesta di rinvio a giudizio fissato per il 15 settembre.

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

52 minuti ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

4 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

7 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

9 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

13 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

15 ore ago