GAL Hassin- Conferenza “L’Universo e la Vita”, domenica 30 agosto ad Isnello

Secondo importante appuntamento del GAL Hassin, 7° edizione, che si svolge a Isnello. E’ la volta di Marco Morelli con la sua conferenza “L’Universo e la Vita”, domenica 30 agosto alle ore 18,00, al Centro Sociale.
Marco Morelli è un geologo e un divulgatore scientifico
Attualmente è Presidente della Fondazione Centro di Scienze Naturali di Prato e Direttore Scientifico del Museo di Scienze Planetarie di Prato del quale è ideatore e progettista di questa struttura di ricerca unica in Italia.
E’ uno dei maggiori esperti italiani nel campo della Geologia degli Impatti.
Ha effettuato spedizioni scientifiche in Italia e all’estero per ricerche in campo geologico e per lo studio di crateri da impatto, pubblicando numerosi lavori sulle maggiori riviste scientifiche internazionali.
Appassionato divulgatore scientifico ed evoluzionista convinto, fin dagli anni degli studi universitari ha svolto attività didattica e dalla Laurea tiene lezioni nel Corso di Geologia per Scienze Naturali presso l’Università di Firenze, oltre a conferenze e seminari su temi affini alle Scienze della Terra e alle Scienze Planetarie.
Nel 2013, in collaborazione con Margherita Hack, ha pubblicato per Einaudi il libro “Siamo fatti di Stelle. Dialogo sui minimi sistemi”.
Consulente Autori RAI ha partecipato in qualità di consulente esperto alla trasmissione televisiva “Alle falde del Kilimangiaro”.
Morelli terrà poi il suo Corso dal 31 agosto al 3 settembre su l’influenza della geologia e dell’astronomia sull’evoluzione della vita sulla terra. Per le iscrizioni al Corso: www.comune.isnello.pa.it o al cellulare 329 8453643.

redazione

Recent Posts

Polizzi Generosa,”Uniti per la Pace,fuori la guerra dalla Storia”! un sit-in di solidarietà e riflessione sulla Pace

Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…

3 ore ago

Tutto pronto per il DiVino Festival a Castelbuono

Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…

3 ore ago

A19, Schifani: «Chiarezza sui cantieri tra Altavilla e Bagheria, l’obiettivo è ridurre al minimo i disagi»

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…

4 ore ago

CNA. Riconfermato Pippo Glorioso segretario provinciale

Sabato 21 giugno presso l'Hotel Domina Zagarella si è tenuta l'assemblea quadriennale elettiva della CNA…

8 ore ago

Turismo, pubblicato bando da 135 milioni per potenziare la qualità delle strutture ricettive

Potenziare la qualità dell'accoglienza turistica e incentivare la riqualificazione delle strutture ricettive in Sicilia. Con questi…

9 ore ago

Caro voli, Schifani incontra il presidente di ITA Airways Sandro Pappalardo

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina a Palazzo d’Orléans il…

10 ore ago