I carabinieri controllano la costa ovest di Palermo. Arrestato un giovane per furto con strappo

CARINI : Nella notte di sabato i Carabinieri della Compagnia di Carini hanno svolto un servizio coordinato di controllo del territorio nei territori della fascia costiera, da Isola delle Femmine a Terrasini. Decine i soggetti e i veicoli controllati, numerosi gli esercizi commerciali della movida sottoposti a verifiche amministrative di cui: nr. 86 persone, 54 veicoli, nr. 3 Bar a Isola delle Femmine e nr. 4 a Terrasini, non sono state rilevate sanzioni poiché in regola.

Nell’ambito del servizio sono state poi deferite in stato di libertà due persone: un uomo è stato denunciato a Terrasini per guida in stato di ebbrezza alcolica, in quanto si era messo alla guida con un tasso alcolemico nel sangue pari a 1,01 g/l ; un altro è stato invece denunciato a Carini per ricettazione, essendo stato fermato alla guida di una Vespa Piaggio 150 rubata, sempre a Carini, due settimane fà circa.

A Terrasini l’episodio più rocambolesco: i Carabinieri hanno infatti arrestato NAPOLITANO Salvatore (nel riquadro in alto), classe 1995, per furto con strappo al termine di un inseguimento a piedi per le affollatissime vie del centro cittadino.

Era da poco passata la mezzanotte quando i militari dell’Arma, di pattuglia nel territorio del comune marinaro, si sono visti sfrecciare davanti il giovane, lanciato in una corsa a perdifiato lungo la via Don Salvatore Amato, stringendo a sé una borsa da donna.

Alcune decine di metri più indietro, una donna, disperata, che gridava aiuto, chiedendo inutilmente al ragazzo di fermarsi.

Avendo intuito quanto appena accaduto, i Carabinieri hanno provato a seguire il giovane, ma il gran numero di persone che affollavano le vie del centro rendeva impossibile procedere in auto. Pertanto, i Carabinieri sono scesi dalla macchina e si sono lanciati all’inseguimento del NAPOLITANO, che si stava dirigendo a rotta di collo verso la costa. Dopo alcune centinaia di metri il giovane scippatore, sentendosi ripetutamente intimare l’Alt! e vedendo che i Carabinieri non desistevano, ha lanciato via la borsa, sperando così di distogliere la loro attenzione. Il tentativo è stato però inutile: infatti nel frattempo era sopraggiunta una seconda pattuglia, che si è fermata a recuperare la refurtiva, mentre i colleghi hanno continuato l’inseguimento del fuggitivo. Alla fine, dopo circa 500 metri di corsa lanciata, il NAPOLITANO è stato raggiunto dai Carabinieri, che lo hanno bloccato, dichiarandolo in arresto per furto con strappo.

L’arrestato è stato quindi condotto presso la stazione Carabinieri di Terrasini, ove sono state espletate le formalità di rito, e infine agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del giudizio direttissimo, conclusosi con la convalida e 1 anno e 4 mesi di reclusione, pena sospesa pertanto rimesso in libertà.

La borsa e il suo contenuto: denaro contante, una scheda bancomat, un telefono cellulare e le chiavi dell’auto, sono stati restituiti alla legittima proprietaria, che ha ringraziato i Carabinieri per il loro provvidenziale intervento, dopo aver formalizzato la denuncia di furto.

redazione

Recent Posts

“Ha fatto la storia del nostro Paese”: Ufficiale, il celebre brand italiano diventa cinese | Ormai non ci è rimasto più nulla

Un altro pezzo d’Italia passa in mani straniere. Il brand italiano più amato cambia proprietà…

2 ore ago

Docce e vasche addio per sempre: la nuova tecnologia sta già spopolando | Sempre più persone si lavano così

Arriva da lontano la nuova tecnologia che permette di lavarsi in pochissimo tempo senza ricorrere…

5 ore ago

Cosmetici, stai alla larga da questa crema | Se la vedi sugli scaffali non toccarla: costa poco ma ti distrugge da dentro

Nei cosmetici si nasconde un pericolo che non tutti conoscono. Alcune sostanze, ancora legali, possono…

8 ore ago

TARI, il maxi sconto diventa realtà: bolletta ridotta per chi aiuta il Comune | Ecco cosa bisogna fare

Un sistema innovativo che premia chi ricicla la plastica con vantaggi diretti in bolletta. A…

10 ore ago

Ultim’ora, la Capitale italiana si sposta in Sicilia | ANNUNCIO STORICO: hanno scelto proprio questa città

Un annuncio che cambia la geografia del lavoro in Italia: Palermo diventa Capitale e simbolo…

14 ore ago

Tredicesima, addio al mese di dicembre | Hanno deciso di modificare la data: dal prossimo Natale niente regali

Cattive notizie per chi pensava di poter contare sulla tredicesima di fine anno. Le Feste…

16 ore ago