Gratteri vive con Steven Mead e Luciano De Luca

L’Orchestra di fiati madonita “Youth Concert Band” e l’Accademia Musicale Stupor Mundi della Moger Arte e Cultura organizzano un Master di Euphonium con Steven Mead (foto in alto) e Luciano De Luca (foto a sinistra) dal 27 al 30 Agosto 2015 a Gratteri. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Gratteri, vede la partecipazione di due straordinari artisti come Steven Mead e Luciano De Luca. Alla promozione didattica, l’organizzazione ha voluto abbinare una serie di concerti ed iniziative che verranno proposte durante l’ultimo weekend di Agosto in pieno centro storico. I concerti sono in programma nei giorni 28/29/30 Agosto a Gratteri, presso Piazza S. Francesco e avranno inizio alle ore 21:30.
28 Agosto – Apertura della serata con un quintetto di ottoni e a seguire ensemble di clarinetti con la partecipazione di Enzo Giuffrida (Banda della Polizia di Stato), Antonio Piemonte (Orchestra del teatro Bellini di Catania), Giuseppe Saggio (Banda della Polizia di Stato) e Salvatore Passalacqua (Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai).
29 agosto – Concerto dei corsisti partecipanti della classe di Euphonium e a seguire chiusura della serata con alcuni brani l’Associazione Culturale Musicale V.Bellini di Gratteri diretta dal M° Francesco Cangelosi con la partecipazione all’Euphonium solista del M° Luciano De Luca (solista Banda della Polizia di Stato).
30 agosto – Concerto finale di Gala della Youth Concert Band diretta dal M° S. Rajmondo con la partecipazione straordinaria dei solisti di fama internazionale STEVEN MEAD e LUCIANO DE LUCA.
Numerosi artisti ed orchestrali hanno sposato tale iniziativa di pregevole livello culturale mostrando ancora una volta solidarietà e supporto all’Orchestra di fiati “Youth Concert Band” diretta da un giovane e preparato come il M° Salvatore Rajmondo. Notevole inoltre il ritorno culturale e turistico per la cittadina di Gratteri con la presenza di numerosi studenti, insegnanti ed ospiti.
Entusiasta il Sindaco Giacomo Ilardo: “Dal primo giorno abbiamo subito sposato un’iniziativa unica in Italia e per il comprensorio madonita, rimarcando ancora una volta le nostre idee rivolte alla promozione artistica, culturale e turistica.”
Un weekend da non perdere assolutamente, dove un piccolo borgo sarà invaso da grande Musica.

redazione

Recent Posts

Polizzi Generosa,”Uniti per la Pace,fuori la guerra dalla Storia”! un sit-in di solidarietà e riflessione sulla Pace

Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…

8 ore ago

Tutto pronto per il DiVino Festival a Castelbuono

Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…

8 ore ago

A19, Schifani: «Chiarezza sui cantieri tra Altavilla e Bagheria, l’obiettivo è ridurre al minimo i disagi»

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…

9 ore ago

CNA. Riconfermato Pippo Glorioso segretario provinciale

Sabato 21 giugno presso l'Hotel Domina Zagarella si è tenuta l'assemblea quadriennale elettiva della CNA…

12 ore ago

Turismo, pubblicato bando da 135 milioni per potenziare la qualità delle strutture ricettive

Potenziare la qualità dell'accoglienza turistica e incentivare la riqualificazione delle strutture ricettive in Sicilia. Con questi…

13 ore ago

Caro voli, Schifani incontra il presidente di ITA Airways Sandro Pappalardo

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina a Palazzo d’Orléans il…

14 ore ago