Ferrarello e Gangi sugli altari

Il Comune di Gangi e il sindaco Giuseppe Ferrarello sono stati premiati in occasione della tredicesima edizione del Premio Internazionale Siciliani in Patria e nel Mondo “Proserpina 2015”. La cerimonia si è svolta, venerdì scorso, a Roccalumera.
L’evento itinerante, organizzato da Pietro Paolo Poidimani e Rosa Di Bella, è un appuntamento annuale nato per premiare le personalità che si sono distinte nella letteratura, nel giornalismo, nella divulgazione della storia e della cultura siciliana.
Il primo cittadino madonita ha anche ricevuto il triangolo della luce che sta a indicare che il prossimo anno sarà il Comune di Gangi a ospitare l’edizione numero XIV del prestigioso premio Internazionale Siciliani in Patria e nel Mondo.

redazione

Recent Posts

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

4 ore ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

1 giorno ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

1 giorno ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago