Stasera all’Arena Dafne Spettacolo comico con Toti e Totino

 con  l’attrice “Giorgia Migliore” e il duo musicale “Serio Sisters

Dopo il grande successo riscosso a maggio presso il Teatro Jolly di Palermo  “Un primo ed un secondo”  spettacolo  pieno di  comicità, ma anche poesia, umorismo, satira politica, musica ed una buona dose di gran varietà”,

così scrivono i media dello spettacolo:

“Tra avanspettacolo e cabaret la nuova scommessa del collaudatissimo duo, Toti e Totino, che da alcuni anni si cimenta in performance teatrali che contemplano anche la rivisitazione di classici come “Miseria e nobiltà” o “Il ratto delle Sabine”, cavalli di battaglia del grande Totò.

Lo show inizia con l’ingresso di due improbabili vigili urbani che si cimentano in una girandola di gag e battute sulla carenza d’organico dei vigili, sui disservizi cittadini, sul traffico caotico palermitano per gli interminabili lavori per Genio, il nuovo tram di Palermo, con marcati riferimenti alla superficialità e disinteresse ai problemi quotidiani che caratterizza gli attuali politici governanti.

Toti e Totino, data la loro lunga esperienza sui palcoscenici, ci sanno fare con esilaranti battute e doppi sensi, coinvolgendo il pubblico, specie quando ai due si unisce la brava e avvenente Giorgia Migliore, nel ruolo di una ospite russa alla quale hanno preso la multa.

Le “Serio Sisters”, due giovani frizzanti sorelle (Francesca e Agata) creano originali polifonie e  con grazia e bravura eseguono alcune indimenticabili canzoni del Trio Lescano quali, “Maramao perché sei morto?”, “Tulipan”, “Pippo non lo sa”. Arricchiscono lo spettacolo con freschezza ed eleganza e gradevoli coreografie, abbinate a canzoni come “Non ti fidar di un bacio a mezzanotte”.

… Gran finale pirotecnico con Giorgia Migliore e le Serio Sisters che cantano “Bellezze in bicicletta” e “Ma le gambe”; quindi, i cinque artisti, sulle note del celebre, allegro, ritornello “La la la la”, lanciato dal compianto Alberto Lionello in occasione di Canzonissima 1960, salutano e ringraziano il pubblico che, a sua volta, ricambia con interminabili applausi. Da sottolineare, infine, l’ottima conduzione musicale del Maestro Alex Magrì al piano”.

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

8 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

14 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

1 giorno ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

1 giorno ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

2 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

2 giorni ago