Dal 17 al 19 Agosto, a Gibilmanna, si è svolto il campo diocesano di Azione Cattolica per giovani e giovanissimi. Il campo dal titolo “11 Km da Gerusalemme” ha avuto come filo conduttore il brano dei discepoli di Emmaus (Lc 24, 13-35) e come testimone san Giovanni Paolo II.
Il campo – dice il Presidente diocesano Giuseppe La Tona, intervistato alla radio dal Giornale di Cefalù – è stato preparato dall’equipe diocesana del settore giovani di AC guidata dai responsabili diocesani Gero Bertolino e Alessandra Mitra e dall’assistente diocesano del settore don Calogero Cerami.
I giovani e giovanissimi, circa trenta, provenienti dalle parrocchie della diocesi hanno avuto la possibilità di confrontarsi, riflettere e maturare la consapevolezza che il Signore Risorto cammina con loro. Momento centrale del campo è stata una lectio divina itinerante per la quale i partecipanti hanno percorso circa 11 Km salendo dal santuario di Gibilmanna fino all’osservatorio geofisico.
Foto: Linda Bianca
In diversi Paesi esistono metodi quotidiani per risparmiare sulla spesa che possono essere applicati facilmente…
Piccole abitudini domestiche possono trasformarsi in un risparmio concreto, riducendo i consumi e alleggerendo il…
Un semplice cambio di abitudini può trasformare il momento della spesa in un’occasione di risparmio…
I costi del Natale tornano a correre, spingendo famiglie e consumatori a rivedere spese e…
Un’ondata di nuovi concorsi pubblici mette in movimento oltre undicimila posti nella Pubblica Amministrazione, coinvolgendo…
La fine del bonus straordinario da 200 euro sulle bollette segna un cambiamento netto per…