Borgetto(PA). L’ASD  Atletica Terrasini  (oggi)  sabato 22 agosto 2015 organizza a Borgetto (PA) la sesta edizione della “Corri per le Vie di Borgetto” valida come prova ufficiale del BIORACE TROFEO TECNICASPORT/DIADORA.

L’evento podistico borgettano  di metà agosto è ormai diventato un appuntamento fisso del calendario regionale dove i migliori specialisti della corsa su strada si sfidano per aggiudicarsi i preziosi premi messi in palio dal Comitato Organizzatore.

A guidare lo staff il dinamico Giuseppe Vicari detto Pino, che dalla prima edizione riesce a portare a Borgetto in occasione della gara podistica atleti di grande spessore nazionale  come si evince dall’ Albo d’Oro , nel 2013 vittorie di Daniela Bongiorno ( ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia) e Vincenzo Agnello ( Futura Running Roma) nel 2014 vittorie di Azzurra Agrusa (UISP TP) e Francesco Duca ( Polo Vodo di Caiore) che col crono di 19’22’’ detiene il record del percorso.

Prima della partenza della gara clou riservata alle categorie Assoluti/Master,   sulla distanza di 4600 metri per le categorie Donne ed Over SM60 e sulla distanza di 6500 metri per le restanti categorie, si svolgerà la passeggiata ludico motoria riservata ai bambini con partenza dalle ore 17,00 che riempiranno le strade di Borgetto di elettrizzante allegria.

I primi 150 iscritti in segno di ringraziamento per aver scelto Borgetto riceveranno una utile maglia tecnica in ricordo della manifestazione da indossare durante la gara o gli allenamenti futuri.

agrusa azzurra borgetto 14Pronostici della vigilia per numerosi atleti siciliani tra cui gli stakanovisti del BIORACE  Antonio Orlando ( GCP CVB) e Marcello Laquatra ( GSD Amatori Palermo) che dovranno vedersela con gli atleti ennesi tesserati per il Talin Club Nicosia Scellato Giuseppe e Maurizio Leone, outsider Nicola Cutrono tesserato per il GP Livenza Salice dato in ottima forma. Tra le donne Azzurra Agrusa ( 5 Torri Trapani) dovrà difendersi dal duo del ASD Marathon Altofonte Maria e Giovanna La Barbera, buone chance di podio anche  per la giovane Claudia Licciardi ( ASD Fiamma Rossa Palermo).

Il COBRGP

Info ed iscrizioni  www.biorace.it  [email protected]

Si ringrazia siciliarunning.it