termini-proloco8-2015a“Pro Loco in festa” è il nuovo programma della Pro Loco per questa fine del mese di agosto con tre serate dedicate alla danza alla musica e alla poesia.
Il 21 il 22 e il 23 agosto sono le date in cui si potrà assistere a nuovi spettacoli.
Si parte il 21 agosto a piazza del Carmelo, alle ore 21,00 si potrà assistere allo spettacolo di danza con i maestri Anthony Dance, Soraya La Bua e Giorgio Savarino. Bambini e adulti si esibiranno in balli caraibici, latino americani, danze coreografiche e balli country. Anche i maestri Anthony Dance, Giorgio Savarino, Miriam Pizzuto e Cristina Russo regaleranno le loro performance.
Il 22 agosto in via Vincenzo La Barbera alle ore 21,00 sarà la serata dedicata alla musica con il mezzo soprano Marisa Rainieri e i “Nostalgici” che presenteranno una nuova scaletta di brani della più bella musica italiana dagli anni ’40 agli anni ’70.
Il 23 agosto la serata conclusiva “Poesie e note” sarà dedicata alla poesia. Un gruppo di autori locali declamerà versi propri accompagnati dalla musica del maestro Chiara Spica. La lettura de versi sarà intervallata da intermezzo musicale a cura di Giusy Cimino che presenterà musica d’autore italiana.
A presentare l’evento sarà Nando Cimino che proporrà alcuni brani del suo spettacolo “A tia taliu Sicilia”.
Il mini programma di questa Estate Termitana 2015 ha il patrocinio del Comune di Termini Imerese.
“Ancora una volta – ha dichiarato il Presidente della Pro Loco Salvatore Amormino – la nostra associazione si impegna ad offrire alla città nuove occasioni di divertimento. Sempre all’insegna della cultura e della buona qualità. Abbiamo cercato infatti di soddisfare diversi gusti in tre serate, una dedicata alla danza, una alla musica e una alla poesia, un modo per trascorrere allegramente questa fine del mese di agosto”.

Aurora Rainieri