Riapre a Petralia Sottana l’Ecosportello delle Madonie

In linea con le gli obiettivi del PAES del Comune di Petralia Sottana è stato attivato l'”Ecosportello delle Madonie” grazie alle opportunità offerte dal programma Garanzia Giovani e a una convenzione stipulata con Legambiente Sicilia. Si tratta di uno sportello informativo a disposizione di cittadini, persone fisiche o imprese che desiderano avere le corrette informazioni su come migliorare l’efficienza energetica e idrica della propria casa o della propria azienda; piccoli interventi, gesti quotidiani o investimenti più significativi possono tradursi in un miglioramento della qualità della vita e nel medio periodo in risparmio economico. Viene fornita assistenza essenzialmente su tematiche riguardanti: energia, risparmio idrico e rifiuti. Inoltre sono promossi i gruppi di acquisto per tecnologie solari termiche, fotovoltaiche e scaldacqua a pompa di calore.
L’Ecosportello ha un ruolo fondamentale nel coinvolgimento della cittadinanza e degli “stakeholders” in merito alle azioni strategiche contenute nel PAES.
Gli orari di apertura sono Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle 9:00 alle 14:00 presso il secondo piano del Palazzo Municipale di Petralia Sottana.

Ecosportello di Petralia Sottana
C.so Paolo Agliata 50
3289587348 – 3342790272
ecosportello@comune.petraliasottana.pa.it
www.ecosportellosicilia.it

redazione

Recent Posts

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

9 ore ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

12 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

15 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

17 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

21 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

23 ore ago