In linea con le gli obiettivi del PAES del Comune di Petralia Sottana è stato attivato l'”Ecosportello delle Madonie” grazie alle opportunità offerte dal programma Garanzia Giovani e a una convenzione stipulata con Legambiente Sicilia. Si tratta di uno sportello informativo a disposizione di cittadini, persone fisiche o imprese che desiderano avere le corrette informazioni su come migliorare l’efficienza energetica e idrica della propria casa o della propria azienda; piccoli interventi, gesti quotidiani o investimenti più significativi possono tradursi in un miglioramento della qualità della vita e nel medio periodo in risparmio economico. Viene fornita assistenza essenzialmente su tematiche riguardanti: energia, risparmio idrico e rifiuti. Inoltre sono promossi i gruppi di acquisto per tecnologie solari termiche, fotovoltaiche e scaldacqua a pompa di calore.
L’Ecosportello ha un ruolo fondamentale nel coinvolgimento della cittadinanza e degli “stakeholders” in merito alle azioni strategiche contenute nel PAES.
Gli orari di apertura sono Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle 9:00 alle 14:00 presso il secondo piano del Palazzo Municipale di Petralia Sottana.
Ecosportello di Petralia Sottana
C.so Paolo Agliata 50
3289587348 – 3342790272
ecosportello@comune.petraliasottana.pa.it
www.ecosportellosicilia.it
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…