Il gelato di Sherbeth a Palermo

Sherbeth, il Festival internazionale del gelato artigianale, in programma a Palermo dal 17 al 20 settembre 2015, si conferma ancora una volta come evento family friendly.
All’ingresso del villaggio del gelato, che per la settima edizione del Festival sarà allestito in via Maqueda, Piazza Bologni e Corso Vittorio Emanuele a Palermo, sarà presente un’area dedicata ai più piccoli.
L’area Baby Sherbeth, gestita a cura di PalermoBabyPlanner, è stata ideata per intrattenere e far divertire i bambini di ogni età.
Uno spazio di libero gioco con laboratori creativi che intratterranno tutti i pomeriggi i piccoli ospiti durante le quattro giornate della grande kermesse internazionale sul gelato artigianale. L’ingresso sarà gratuito dalle 17 alle 22 e, per i laboratori creativi ispirati ai temi dell’EXPO 2015 e del patrimonio UNESCO a Palermo sarà richiesta la prenotazione. Partner dell’iniziativa Kidsinsicily.it il servizio di noleggio attrezzature per bambini, pensato per le famiglie che scelgono la Sicilia come meta della loro vacanza con i bambini.
Il Festival intratterrà come ogni anno i presenti con degustazioni e dimostrazioni sensoriali sul gelato artigianale. Gusti classici e innovativi rigorosamente artigianali saranno preparati quotidianamente con materie prime di qualità nel laboratorio che Carpigiani ha allestito per l’occasione nel cuore di Palermo. Lungo il villaggio del gelato sarà possibile assistere alle più antiche e tradizionali tecniche di preparazione, come la Carapigna, affiancate da quelle più originali innovative come il gelato all’azoto.
Convegni e laboratori saranno occasione di approfondimento delle tematiche del gusto spaziando da temi legati all’economia, all’alimentazione e al turismo con ospiti d’eccezione.
Per famiglie e turisti Sherbeth organizza anche tour culturali e offerte turistiche dedicate. Grazie alla Collaborazione di Federalberghi, del Consorzio Palermhotels, di Volotea e dell’associazione culturale Terredimare offre un’ampia offerta per scoprire i tesori della nostra città con offerte dedicate. Per maggiori informazioni: www.sherbethfestival.it

redazione

Recent Posts

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

3 ore ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

5 ore ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

1 giorno ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

1 giorno ago

Conto corrente sempre più caro: la piccola voce che sta aumentando senza avviso | il costo che passa inosservato

Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…

2 giorni ago

Asciugamani in bagno: ogni quanto lavarli davvero per evitare odori e batteri | l’errore che fanno quasi tutti

Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…

3 giorni ago