L’incontro con l’ente parco delle Madonie è stato momento di crescita e di divulgazione delle peculiarità dell’ente, che si contraddistingue per la presenza di specie di flora particolari non solo sul fronte insulare, ma anche ad ampio raggio, l’Abies Nebrodensis ne è testimone. Questa tipologia di Abete prende origine in quello che era il Parco dei Nebrodi, prima che fosse costituito e riconosciuto quello delle Madonie.
Durante l’appuntamento in Aula Consiliare a San Mauro Castelverde sono state lanciate idee e proposte di partnership tra Comune e Parco, al fine di promuovere il territorio e portare a conoscenza delle scolaresche le ricchezze della flora e dei geositi che il Parco delle Madonie, su cui il territorio di San Mauro insiste, può mostrare al mondo interno. Hanno partecipato alla manifestazione il Presidente del Parco delle Madonie, Dott. Angelo Pizzuto, il Dott. Peppuccio Bonomo, Vice Direttore dell’ente. Ha preso la parola il Sindaco di San Mauro, Dott. Giuseppe Minutilla, il quale ha rievocato manifestazioni organizzate in partnership con l’ente e ha manifestato la volontà di collaborare al fine di promuovere il territorio. Nino Daino, Assessore al Turismo ha ringraziato i rappresentanti del Parco delle Madonie che hanno partecipato all’incontro, affermando che questa occasione è stato un primo passi, a cui ne seguiranno altri al fine di creare sinergie tra gli enti.
Nella foto rappresentanza Amministrazione Comunale ed Ente Parco delle Madonie, da sinistra: Concetta Nigrelli, Mauro Occorso, Nino Daino, Giuseppe Minutilla, Angelo Pizzuto, Peppuccio Bonomo, Maria Domenica Drago, GIorgio Pace, Giuseppe Maccataio, Antonio Rinaldi.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…