Monta la protesta degli operai forestali per quanto riguarda gli stipendi dei mesi di Maggio,Giugno,Luglio. In redazione sono arrivate numerose lamentele da tutta la Sicilia chiedendo informazioni in merito. Sappiamo bene che contattando l’Azienda e i sindacati le risposte erano e sono quelle che, una parte della somma doveva essere pagata entro ferragosto per i lavoratori  151sti e 101sti, ma ancora ad oggi , rimane come al solito il fumo cioè, non si è visto un euro all’orizzonte !

A dirla tutta per i 101 del distretto 8 e 9 le buste relative al mese di Maggio è arrivata da circa 15 giorni, seppur con pochi giorni a carico, ma di accredito nemmeno l’ombra. Per gli altri distretti e province la situazione rimane più o meno simile, tranne qualche mese già pagato per i 151sti, ma poche eccezioni. Inutile ricordare a chi di dovere che, i soldi servono e, lamentarsi è un sacrosanto diritto come lo è il dovere di lavorare se ne darebbero merito l’Azienda e il governo regionale……. e non rinviare o prendere in giro migliaia di famiglie che vivono e aspettano la miseria lavorativa, perchè proprio di questo si parla oggigiorno !

 La maggior parte degli operai ha effettuato ad oggi poche giornate, pur sapendo che il tempo per effettuarle c’è, ma è altrettanto vero che se si rispettassero i tempi, i modi e le giuste fasi di criterio di avviamento la situazione sarebbe migliore per tutti con un migliore spirito umano nell’affrontare il lavoro, con un miglio risultato nel gestire l’iter procedurale e migliori risultati in campo come gli addetti antincendio che seppur avviati non possono operare per mancanza di carburante nei mezzi o per mancanza di dispositivi di sicurezza e quant’altro che ha fatto schifare la maggior parte dei forestali !

Speriamo quanto prima che tali supposizione sugli stipendi vengano smentite quanto prima e, che almeno la maggior parte dei forestali possa passare non un felice ma un sereno ferragosto, proprio perchè senza soldi non…… !

Antonio David

La redazione di Forestalinews