Il programma delle manifestazioni estive del comune di Gratteri avrà il suo culmine con la “sagra della vastedda fritta” il 14 agosto. Durante la sagra si potrà degustare la vastedda fritta e un bicchiere di vino locale, si esibiranno dei gruppi folckoristici provenienti da Cina, Bulgaria, Colombia e Polonia. Alla scoccare della mezzanotte le serenate nei vicoli con la partecipazione di MARIO INCUDINE.
Mercoledì 19 si terrà una conferenza dal Tema “Identità popolare: Gratteri in Angelina Lanza. Da Giovedì 27 a Domenica 30 si terrà invece un masterclass in euphonium e low bass con la partecipazione di due dei più grandi euphonisti al mondo: LUCIANO DE LUCA e STEVEN MEED. Previsti nelle serate del master esibizioni e dei concerti.
Dal 3 al 5 di settembre si svolgerà invece il Festival di Musica Antica, giunto alla sua nona edizione
Infine dal 7 al 9 settembre i festeggiamenti in onore del patrono san Giacomo.
Dal 17 agosto al 9 settembre presso la casa del catechismo si terrà a mostra di pittura “paesaggi madoniti” a cura di Giuseppe Forte.
Allegato la locandina Gratteri-estate2015
Sarà un amarissimo ritorno a scuola per gli studenti della Sicilia: la nuova restrizione è…
Black out scuole, per alcune di loro l'apertura è slittata di una settimana: tutti i…
La multiproprietà immobiliare affascina con la promessa di vacanze garantite, ma nasconde costi e regole…
Attenzione a questo frigorifero sanguisuga, se hai questa marca avrai la bolletta alta: ecco i…
Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…
Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…