Notte bianca in 5 piazze di Gangi

Arte, accoglienza, spettacoli musicali, stand, giochi per bambini, artisti di strada, discoteca e spaghettata, per una notte le luci non si spegneranno nel Borgo più bello d’Italia. Giovedì prossimo, 13 agosto, si svolgerà l’attesa notte bianca di Gangi promossa dall’amministrazione comunale con il patrocinio della BCC.
Cinque piazze: San Paolo, San Giovanni, Zoppo di Gangi, del Popolo e Belvedere(oggi piazzetta vittime della Mafia) ospiteranno spettacoli e animazione.
L’inizio è previsto alle 21,30 quando il cuore del centro storico si animerà grazie ad artisti di strada, stand, discoteca, karaoke e illuminazione artistica e con la Street Band su trampoli. Il primo concerto è previsto per le 23, in piazzetta San Giovanni, con gli Anansi.
Piazzetta Zoppo di Gangi invece ospiterà, i concerti dei “I Bandita” e a seguire degli Alkasetzer e dall’1.45 discoteca sotto le stelle.
In piazza del Popolo alle 22,30 canteranno gli Original sicilian style e a mezzanotte i Cicciuzzi’s Unable Band. Alle 12 in viale delle Rimembranze discoteca sotto le stelle. Si chiude alle 4 con una mega spaghettata in piazzetta Vittime della Mafia.
Spazio anche ai più piccini: alle ore 21,30 in piazzetta Vitale proiezione del cartone i Pinguini del Madagascar, a seguire “Parco del divertimento” e in contemporanea in viale delle Rimembranze animazione a cura dell’associazione Ponti e Arcobaleni.
In una nota il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello ribadisce: “La notte bianca oltre a una notte di sano divertimento è anche un’occasione per apprezzare le nostre bellezze artistiche e architettoniche difatti a partire dalle 20,30 è prevista l’apertura notturna di musei, chiese e palazzi storici”.

 

redazione

Recent Posts

A19, riunione in Prefettura: ipotesi bypass per seconda corsia verso Palermo. Schifani: «Serve la collaborazione di tutti»

Un bypass sulla A19, all’altezza di Bagheria, da attivare solo la domenica, dalle 15 alle…

3 ore ago

AGEA: IN SICILIA OLTRE 1700 DOMANDE DI SOSTEGNO E ISTRUTTORIE PER SVILUPPO RURALE

In riferimento all’articolo pubblicato dalla testata MadonieLive.com, il 26 giugno us a firma di Giuseppe Salerno…

6 ore ago

Petralia Sottana: al via le lezioni di scacchi aperte a tutto il territorio madonita

Gli scacchi non sono solo un gioco. Sono una scuola di pazienza, strategia e visione.…

6 ore ago

Cefalù. Dal 29 giugno parcheggio Scuola Media per i residenti

A Cefalù da Domenica 29 giugno, fino al 14 settembre, i titolari di pass residenti…

6 ore ago

Cefalù Estate. Il programma di luglio

PROGRAMMA CEFALÙ ESTATE 2025 - mese di LUGLIO.Pronto il programma con gli eventi che nel…

6 ore ago

App IO. Procura e Polizia municipale: aumentati i documenti falsi

Se il latitante più famoso degli ultimi anni, Matteo Messina Denaro girava ancora con un…

6 ore ago