Notte bianca in 5 piazze di Gangi

Arte, accoglienza, spettacoli musicali, stand, giochi per bambini, artisti di strada, discoteca e spaghettata, per una notte le luci non si spegneranno nel Borgo più bello d’Italia. Giovedì prossimo, 13 agosto, si svolgerà l’attesa notte bianca di Gangi promossa dall’amministrazione comunale con il patrocinio della BCC.
Cinque piazze: San Paolo, San Giovanni, Zoppo di Gangi, del Popolo e Belvedere(oggi piazzetta vittime della Mafia) ospiteranno spettacoli e animazione.
L’inizio è previsto alle 21,30 quando il cuore del centro storico si animerà grazie ad artisti di strada, stand, discoteca, karaoke e illuminazione artistica e con la Street Band su trampoli. Il primo concerto è previsto per le 23, in piazzetta San Giovanni, con gli Anansi.
Piazzetta Zoppo di Gangi invece ospiterà, i concerti dei “I Bandita” e a seguire degli Alkasetzer e dall’1.45 discoteca sotto le stelle.
In piazza del Popolo alle 22,30 canteranno gli Original sicilian style e a mezzanotte i Cicciuzzi’s Unable Band. Alle 12 in viale delle Rimembranze discoteca sotto le stelle. Si chiude alle 4 con una mega spaghettata in piazzetta Vittime della Mafia.
Spazio anche ai più piccini: alle ore 21,30 in piazzetta Vitale proiezione del cartone i Pinguini del Madagascar, a seguire “Parco del divertimento” e in contemporanea in viale delle Rimembranze animazione a cura dell’associazione Ponti e Arcobaleni.
In una nota il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello ribadisce: “La notte bianca oltre a una notte di sano divertimento è anche un’occasione per apprezzare le nostre bellezze artistiche e architettoniche difatti a partire dalle 20,30 è prevista l’apertura notturna di musei, chiese e palazzi storici”.

 

redazione

Recent Posts

Affitti che inghiottono stipendi: torna il peso dei contratti brevi sulle famiglie | la soglia che nessuno vede

I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…

14 ore ago

Patente e punti che evaporano: il nuovo schema delle sanzioni colpisce i pendolari | l’effetto nascosto nelle strade urbane

Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…

20 ore ago

Elettrodomestici “sempre accesi”: il trucco dei consumi fantasma che gonfia le bollette

Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…

1 giorno ago

L’assicurazione auto sale anche se non fai incidenti: il nuovo criterio usato dalle compagnie | la voce che pesa di più sul premio

Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…

3 giorni ago

La spesa che non torna mai uguale: stesso carrello, totale diverso ogni volta | il meccanismo nascosto dietro gli scontrini

Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…

3 giorni ago

Il nuovo trucco dei distributori: meno litri reali per la stessa spesa | come accade senza che ce ne accorgiamo

Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…

3 giorni ago