Notte bianca in 5 piazze di Gangi

Arte, accoglienza, spettacoli musicali, stand, giochi per bambini, artisti di strada, discoteca e spaghettata, per una notte le luci non si spegneranno nel Borgo più bello d’Italia. Giovedì prossimo, 13 agosto, si svolgerà l’attesa notte bianca di Gangi promossa dall’amministrazione comunale con il patrocinio della BCC.
Cinque piazze: San Paolo, San Giovanni, Zoppo di Gangi, del Popolo e Belvedere(oggi piazzetta vittime della Mafia) ospiteranno spettacoli e animazione.
L’inizio è previsto alle 21,30 quando il cuore del centro storico si animerà grazie ad artisti di strada, stand, discoteca, karaoke e illuminazione artistica e con la Street Band su trampoli. Il primo concerto è previsto per le 23, in piazzetta San Giovanni, con gli Anansi.
Piazzetta Zoppo di Gangi invece ospiterà, i concerti dei “I Bandita” e a seguire degli Alkasetzer e dall’1.45 discoteca sotto le stelle.
In piazza del Popolo alle 22,30 canteranno gli Original sicilian style e a mezzanotte i Cicciuzzi’s Unable Band. Alle 12 in viale delle Rimembranze discoteca sotto le stelle. Si chiude alle 4 con una mega spaghettata in piazzetta Vittime della Mafia.
Spazio anche ai più piccini: alle ore 21,30 in piazzetta Vitale proiezione del cartone i Pinguini del Madagascar, a seguire “Parco del divertimento” e in contemporanea in viale delle Rimembranze animazione a cura dell’associazione Ponti e Arcobaleni.
In una nota il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello ribadisce: “La notte bianca oltre a una notte di sano divertimento è anche un’occasione per apprezzare le nostre bellezze artistiche e architettoniche difatti a partire dalle 20,30 è prevista l’apertura notturna di musei, chiese e palazzi storici”.

 

redazione

Recent Posts

Rivoluzione patente, stravolti tutti i limiti legati all’età | Ecco chi potrà guidare e chi no: finalmente un po’ di chiarezza

Novità per la patente, sono stati stravolti tutti i limiti legati all'età: finalmente ecco chi…

5 ore ago

“Ci hanno tolto il cappio alla gola”: Bollette, confermato lo sconto di 150 euro | Può essere richiesto più volte all’anno

Finalmente coloro che hanno sofferto per anni tirando la cinghia per il salasso bollette ora…

8 ore ago

Gomme auto, fai attenzione a questo codice: se c’è un numero sbagliato sei rovinato | 1695€ di multa e addio macchina

Fate attenzione a questo codice per quanto riguarda le gomme auto: se il numero è…

11 ore ago

“10 euro a pacchetto”: sigarette, annunciato l’aumento più grosso di sempre | Milioni di fumatori costretti a smettere

Sigarette, annunciato l'aumento più alto di tutti i tempi: ecco di cosa si tratta, tutti…

13 ore ago

“Né Sempio né Stasi”: ultim’ora Garlasco, chi li ha dichiarati entrambi innocenti | Svelato il ‘vero’ colpevole

Ultim'ora Garlasco: Stasi e Stempio, ecco chi li ha dichiarati entrambi innocenti. Tutte le novità…

15 ore ago

LIDL, ecco perché si spende così poco | Svelato il “trucco” del colosso tedesco: ora tutto risulta più chiaro

Lidl è uno dei discount più frequentati in Italia, ma per quale motivo i prodotti…

17 ore ago