Giornata dell’Anziano a San Mauro Castelverde

Ha preso forma la manifestazione, presente nel calendario degli eventi estivi, dedicata ai meno giovani. Appuntamento presso la Casa Protetta per Anziani di San Mauro nella mattinata, trascorsa insieme all’Amministrazione Comunale, con la visione di foto e documentari sulla cittadina di San Mauro e sulla processione del Patrono San Mauro Abate. Nel pomeriggio nella piazza principale momento ricreativo con passeggiata e trascorsa in compagnia. Soddisfatti i  fruitori della festa, gli organizzatori gratificati per il risultato danno appuntamento alla prossima occasione, che non tarderà. L’iniziativa era indirizzata a tutti gli anziani di San Mauro, promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Nuova Generazione”. Ad essere presenti all’evento il Vice Sindaco Giorgio Pace, gli assessori Pina Caruso e Nino Daino in rappresentanza della casa comunale, i quali hanno portato i saluti del Sindaco, dott. Giuseppe Minutilla, trovandosi nel capoluogo siciliano per impegni improrogabili legati alla cittadina, ed inoltre hanno ribadito l’importanza della struttura che ospita gli anziani ed hanno fatto un breve resoconto delle attenzioni manifestate fattivamente in questo breve tempo di gestione amministrativa. In rappresentanza della cooperativa sociale “Nuova Generazione” ha collaborato la dott.ssa Valentina Minneci, la quale entusiasta ha accolto la proposta di realizzare questo evento e si dice pronta a ricreare occasioni di svago sia per gli ospiti della struttura che per gli anziani del paese madonita. Un ringraziamento a quanti hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione, dalla giunta comunale al personale del comune, i volontari del Servizio Civile Nazionale, gli operatori della struttura della Casa Protetta per Anziani.

Nella foto momenti della manifestazione, presso la piazza principale: volontari del Servizio Civile Nazionale, anziani, operatori della struttura e Amministrazione Comunale; momento alla Casa Protetta per Anziani, da sinistra: il Vice Sindaco Giorgio Pace, Assessore Nino Daino, direttrice della struttura Dott. Valentina Minneci, Assessore Pina Caruso.

redazione

Recent Posts

A pochi km da Cefalù c’è la città più economica di tutta Italia: qui vivono ancora come il 1978 | Prezzi immortali

Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…

10 ore ago

BIOCERAMICA da alghe: la nuova frontiera dell’edilizia sostenibile

Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…

11 ore ago

Gatti, non dargli mai questo alimento | Lo fanno tutti credendo di far bene: in realtà è peggio del cianuro

Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…

13 ore ago

Smartphone rovente, con questo trucco risolvi il problema | Basta posizionarlo in questo modo: torna freddo in 10 secondi

Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…

16 ore ago

Mediaset, grave incidente e corsa in ospedale | Ore di grande sofferenza: Maria De Filippi non può fare nulla

L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…

18 ore ago

Rinnovo patente, annunciato un nuovo esame | Chi non lo passa saluta la macchina: ecco in cosa consiste

Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…

22 ore ago