Vogliamo affidare la nostra città a Gesù Salvatore del mondo. A Lui affidiamo i suoi abitanti, i suoi amministratori, quanti si adoperano per il bene comune della nostra amata Cefalù. Gesù Salvatore noi ci affidiamo a Te perchè crediamo in Te. Sono le parole del Vescovo della diocesi di Cefalù, mons. Vincenzo Manzella, a conclusione della processione cittadina del 6 agosto. Noi vogliamo credere in Te – dice mons. Manzella – e questa sera rinnoviamo la nostra totale adesione a Te.
Intellettuale colto ed eclettico, svolge una intensa attività in ambiti diversi: studia storia antica con interesse preminente alla Sicilia e alla sua Cefalù, oggetto di numerose ed originali riflessioni e pubblicazioni. E’ questa la motivazione per la quale l’associazione culturale “Cefalù, città di Ruggiero”, presidente Giovanni Biondo, ha scelto di assegnare il Premio Ruggiero II edizione 2015, al prof. Antonio Franco.
Esercita – sottolinea l’associazione – attività didattica a beneficio di giovani studenti del Liceo Mandralisca, guidandoli alla studio delle discipline classiche e stimolandoli, contemporaneamente, ad una maturazione sui temi della legalità; ed infine, Franco nell’ambito politico, offre un contributo originale alla necessaria trasformazione in senso etico del fare politica per prospettare un futuro migliore.
L’ultimo servizio del Giornale di Cefalù è una intervista a Massimo Portera, presidente della associazione Polis Kephaloidion, che per il nono anno organizza la Sagra della pasta “a taianu” antico e tradizionale piatto tipico di Cefalù, a base di pomodoro, carne e melanzane.
Il Giornale di Cefalù (n.1393, anno 32), notiziario diretto da Carlo Antonio Biondo, viene trasmesso da Radio Cammarata domenica 9 e lunedì 10 agosto ore 13:00 e può essere seguito anche in internet nel sito murialdosicilia.org (con foto) ed in federico cammarata tv.
In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…
"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…
Da alcune settimane il comune di Blufi èdiventato punto di facilitazione digitale, un servizio totalmente…
Nel giorno della Pasquetta,all'età di 88 anni è morto Papa Francesco.Ieri, nel giorno della Santa…
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…