Cefalù – Operazione antidroga dei Carabinieri – 5 coinvolti

I Carabinieri arrestano una persona per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e segnalano quattro giovani per uso personale.
Proseguono senza sosta i servizi, preventivi e repressivi, disposti dalla Compagnia Carabinieri di Cefalù in concomitanza con il periodo più “caldo” dell’estate.
Per contrastare gli illeciti – penali ed amministrativi – in tema di sostanze stupefacenti sono stati intensificati i controlli, in particolare lungo le principali vie di comunicazione e soprattutto tutto lungo il litorale marittimo, dove vedrà un’enorme presenza di vacanzieri di ogni parte.
I risultati non si sono fatti attendere in questa settimana, infatti, una persona è stata arrestata ed altre quattro sono state segnalate alla Prefettura di Palermo – Ufficio Territoriale del Governo.
Erano appena trascorse le ore 18:00 di martedì 4 agosto, quando nei pressi della Contrada Gallizza, la pattuglia delle “gazzelle” del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Cefalù intimavano l’alt! all’autovettura condotta dal 56enne G.f., residente in città, noto alle forze dell’ordine; a seguito di perquisizioni veniva rinvenuto circa dieci di grammi di hashish, occultata all’interno di una scarpa.
I Carabinieri hanno, quindi, esteso le perquisizioni presso l’abitazione dell’uomo, rinvenendo in casa circa 20 grammi di marijuana e, in un giardinetto di pertinenza, una pianta di cannabis indica dell’altezza di cm 170 circa, il tutto sottoposto a sequestro per le successive analisi a cura del L.A.S. Carabinieri di Palermo, al fine di accertare l’esatto principio attivo delle stesse sostanze.
Sono, così, scattate le manette per G.f., il cui arresto è stato convalidato il giorno seguente in sede di giudizio direttissimo, rimesso in libertà.
Ai controlli dei Carabinieri della Stazione di Cefalù che, nella notte tra mercoledì 04 e giovedì 5 agosto, si sono concentrati in prossimità dell’area industriale cittadina è, invece, conseguita l’identificazione di numerosi giovani e giovanissimi e la segnalazione di quattro di loro per uso personale di sostanze stupefacenti.

redazione

Recent Posts

Famiglie in fila per le nuove detrazioni: cambiano soglie e tempi di rimborso nel 2025 | il punto che può far perdere soldi senza accorgersene

Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…

2 ore ago

Tredicesima già “mangiata”: le micro–spese invernali erodono gli stipendi più dei rincari | il confronto che spiazza le famiglie

La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…

12 ore ago

Affitti che inghiottono stipendi: torna il peso dei contratti brevi sulle famiglie | la soglia che nessuno vede

I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…

1 giorno ago

Patente e punti che evaporano: il nuovo schema delle sanzioni colpisce i pendolari | l’effetto nascosto nelle strade urbane

Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…

2 giorni ago

Elettrodomestici “sempre accesi”: il trucco dei consumi fantasma che gonfia le bollette

Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…

2 giorni ago

L’assicurazione auto sale anche se non fai incidenti: il nuovo criterio usato dalle compagnie | la voce che pesa di più sul premio

Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…

3 giorni ago