Sgb Rallye buona la prima Floriopoli – Cerda – assoluto di scuderia

Maiuscola prestazione per i portacolori della scuderia nebroidea Sgb Rallye alla prima edizione della cronoscalata Floriopoli – Cerda, grazie alle ottime performance di Ninni Rotolo (nella foto) giunto secondo assoluto alla vittoria di classe di Christian Gianvecchio ed alla bella prova di Loredana Lo Dico mette in bacheca un’altra prestigiosa vittoria di scuderia.

Vittoria assoluta di scuderia di estremo prestigio per il team SGB Rallye nella prima edizione della Floriopoli-Cerda, la prestigiosa cronoscalata che ha riportato le macchine da corsa nel mitico tratto dei leggendari box e delle tribune che ricordano memorabili edizioni mondiali della Targa Florio, la corsa più antica del mondo.

Ottima prestazione alla sua prima cronoscalata a bordo di una potente e performante Formula Gloria CP9 per Ninni Rotolo che taglia il traguardo al secondo posto assoluto vincendo la sua classe e il suo gruppo, dimostrando ad ogni gara l’aumento del feeling con la sua vettura., malgrado una toccata nella seconda salita di prova che ha compromesso certamente la perfetta efficienza della vettura.

“E’ stata una bellissima emozione correre su queste strade e soprattutto riuscire a salire sul secondo gradino del podio. Abbiamo lavorato bene, sulla prima prova la macchina spanciava un po’ ma abbiamo trovato le giuste regolazioni e nella seconda salita di prova sono salito fortissimo. Peccato per la toccata sull’ultima curva, purtroppo un cambio di asfalto mi ha fatto perdere il controllo della macchina e la toccata sul muretto ha creato qualche danno. I ragazzi sono stati bravissimi a risistemare il tutto ma certamente non eravamo al 100%. Certamente alla fine il bilancio è più che positivo, siamo vicini ai più forti, molto vicini. Questo ci fa guardare verso i prossimi impegni con estrema positività e con tanta grinta. Ci vedremo alla Termini – Caccamo a fine mese per bissare l’ottima prova odierna”.

Altro ottimo risultato per Loredana Lo Dico diciottesima assoluta, seconda di classe e vincitrice della classifica Femminile a bordo della sua bella e veloce Citroen Saxo di gruppo N gestita dalle sapienti mani del team BlueOrange di Francesco Caramazza.

“Bellissima gara, mi sono tanto divertita. Il fascino di correre a Floriopoli non ha eguali. Certamente pesante il caldo patito, ma fa parte delle gare. Tracciato molto veloce, tecnico ed impegnativo. Ho toccato leggermente nella prima salita e questo mi ha fatto essere un po’ più accorta nella seconda, però in gara ho spinto forte ed è arrivato un bel risultato”.

Altra ottima prova per Christian Gianvecchio che a bordo della sua bella e performante Fiat Punto Gt Turbo giunge ventesimo assoluto vincendo la sua classe e arrivando secondo nel suo gruppo, mostrando una guida pulita ma molto aggressiva.

 

 

 

 

 

redazione

Recent Posts

Famiglie in fila per le nuove detrazioni: cambiano soglie e tempi di rimborso nel 2025 | il punto che può far perdere soldi senza accorgersene

Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…

15 ore ago

Tredicesima già “mangiata”: le micro–spese invernali erodono gli stipendi più dei rincari | il confronto che spiazza le famiglie

La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…

1 giorno ago

Affitti che inghiottono stipendi: torna il peso dei contratti brevi sulle famiglie | la soglia che nessuno vede

I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…

2 giorni ago

Patente e punti che evaporano: il nuovo schema delle sanzioni colpisce i pendolari | l’effetto nascosto nelle strade urbane

Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…

2 giorni ago

Elettrodomestici “sempre accesi”: il trucco dei consumi fantasma che gonfia le bollette

Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…

3 giorni ago

L’assicurazione auto sale anche se non fai incidenti: il nuovo criterio usato dalle compagnie | la voce che pesa di più sul premio

Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…

4 giorni ago