Seconda posizione assoluta e di 4° raggruppamento per Mimmo Guagliardo (foto a sinistra) su Porsche 911 SC RS, ai suoi primi passi dopo il recente assemblaggio. Il driver e preparatore palermitano è stato autore di due manche perfette al volante della vettura di Stoccarda preparata dalla sua stessa factory.
“Sono soddisfatto della gara-test – ha spiegato Guagliardo – questa Porsche che era alla prima uscita in assoluto, ha potenzialità molto elevate. Nell’arco della giornata ho lavorato soprattutto sulle geometrie e sulla carburazione, ma ancora c’è tanto lavoro da fare. L’unico piccolo rammarico deriva dalla rottura di un tirante della barra stabilizzatrice posteriore, avvenuta dopo soli tre tornanti nel corso dell’ultima e decisiva manche”.
Sul podio virtuale è salita anche la Porsche 911 del sempre abile ed aggressivo palermitano Natale Mannino (foto in alto), vincitore del 3° raggruppamento.
“Bella la gara e bene la macchina che nonostante il caldo ha funzionato a dovere soprattutto il lavoro dell’assetto è stato perfetto ed il fondo è stato meno scivoloso del previsto, anche se in gara 2 ho dovuto difendermi”- ha commentato Mannino.
Secondo nello stesso gruppo e sesto tempo in generale per l’esperto palermitano Giuseppe Bellomare su Porsche 911, ottimo conoscitore del tracciato.
Un altro palermitano, “Claudio 65” su Porsche 911 ha vinto il 2° ragruppamento, piazzandosi sotto all’ipotetico podio, con un’incisiva rimonta in gara 2 dove ha ottenuto il terzo tempo assoluto.
Ad un passo dal podio di primo raggruppamento, quarto Giorgio Hardouin a bordo dell’amata Porsche 911 S. Nello stesso gruppo Giuseppe Salerno e la sua 911 si sono dovuti accontentare della sesta piazza.
Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…
La nuova tassa auto introduce costi imprevisti e pesanti conseguenze per chi non si adegua…
Acqua in bottiglia, fai attenzione a questo marchio o rischi effetti catastrofici sulla tua salute:…
Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…
Le capre selvatiche mettono in crisi agricoltura ed ecosistemi delle Eolie. Le comunità locali chiedono…
Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…