Come ben noto il Governo Nazionale, guidato dal premier Matteo Renzi, ha destinato per l’emergenza viaria siciliana una cospicua quantità di fondi che saranno utilizzati per circa la metà per la risoluzione (ormai in dirittura di arrivo) della viabilità interrotta in corrispondenza del viadotto Himera e per l’altra metà per la sistemazione della viabilità secondaria.
Abbiamo più volte sottolineato e lo stiamo facendo su tutti i livelli istituzionali attraverso i nostri rappresentanti istituzionali e di partito, dell’importanza del collegamento provinciale della SP 60 denominata Gangi – San Mauro; del fatto che tale collegamento non costituisce solo una soluzione viaria per i residenti ma anche una notevole via di fuga dall’entroterra siciliano verso il mare e verso l’autostrada Palermo – Messina.
Riscontriamo che ancora non è stato completamente definito il piano di interventi emergenziale da parte della protezione civile con a capo l’ing. Foti.
L’intervento complessivo di manutenzione della SP 60 ammonterebbe a circa 8 milioni di euro ma è anche vero che le emergenze maggiori sarebbero risolte con meno risorse.
Con la presente sollecitiamo tutti i destinatari in indirizzo perchè si facciano carico anche loro della problematica e a strettissimo giro riportiamo l’esigenza di una seria sistemazione della Gangi – San Mauro presso le sedi opportune e in particolare presso la protezione civile regionale.
Da parte nostra è assicurata la massima collaborazione per ottenere il miglior risultato.
Per il Partito Democratico di Gangi
Giandomenico Lo Pizzo “
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…