Controlli del Week-end. I carabinieri arrestano sei persone

PALERMO: Nell’ultimo week-end, nell’ambito dei controlli disposti in città ed in periferia dal Comando Provinciale di Palermo, i Carabinieri delle due compagnie cittadine, quelle di San Lorenzo e di Piazza Verdi, in distinte operazioni hanno arrestato sei persone a vario titolo.

Il primo in ordine : a Palermo, i Carabinieri della Stazione San Filippo Neri hanno arrestato GRAVAGNA Massimiliano, nato palermo classe 1972, ivi residente via Caduti Sul Lavoro, noto alle forze dell’ordine, in esecuzione ordine carcerazione, emesso da Procura della Repubblica presso Tribunale Palermo, dovendo espiare una pena residua di anni 4 e mesi 6 reclusione per “rapina”.

Il secondo, la Stazione Carabinieri Falde arrestavano LO CASTO Antonio, nato palermo classe1968, ivi residente in via Montepellegrino, noto alle forze dell’ordine, in esecuzione ordine carcerazione, emesso dalla Procura della repubblica presso Tribunale Palermo, dovendo espiare pena residua anni 7 reclusione per “truffa e ricettazione”.

A seguire sempre i Carabinieri della Stazione Falde, arrestavano VEGNA Paolo, nato palermo classe 1977, ivi residente via Cardinale Alessandro Lualdi, noto alle forze dell’ordine, in esecuzione ordine carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso Tribunale Palermo, dovendo espiare pena residua anni 4 e mesi 4 reclusione per “minacce”.

Nel quarto intervento, i Carabinieri della Stazione di Brancaccio, hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Palermo – Ufficio Esecuzioni Penali – a carico di: MINEO Dionisio, nato a palermo classe 1990, noto alle forze dell’ordine, in atto sottoposto agli arresti domiciliari; dovendo questi espiare la pena di anni 6 mesi 6 di reclusione per il reato di “rapina”.

Sempre, i Carabinieri della Stazione San Filippo Neri hanno arrestato STEMMA Stefano, nato a palermo classe 1980, ivi residente in via Rossi, noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso Tribunale Palermo, dovendo espiare pena residua anni 2 reclusione per “rapina”.

Tutti i destinatati dei relativi provvedimenti cautelari, sono stati associati presso la locale casa circondariale di “Pagliarelli”, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Per ultimo, nel pomeriggio di ieri, la pattuglia della Stazione Carabinieri di Partanna Mondello nel corso di un controllo eseguito nella borgata marinara di Mondello, arrestavano DELL’OGLIO Santo, nato Palermo classe 1975, ivi residente via Seconda Della Chiesa, noto alle forze dell’ordine, per “inosservanza degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale di P.S., con obbligo di soggiorno”, cui si trovava sottoposto.

I militari dell’Arma mentre eseguivano un controllo su strada, in via Gallo, sorprendevano predetto alla guida di una bicicletta con pedalata assistita marca  “Zenith Project”, modificata in ciclomotore elettrico, risultato sprovvisto di patente di guida poiché revocatagli. Pertanto il DELL’OGLIO, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria è stato  sottoposto a regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, previsto nella mattinata di lunedì 03 c.m.

Redazione

Recent Posts

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

6 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

6 ore ago

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

14 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

15 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

17 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

2 giorni ago