Controlli del Week-end. I carabinieri arrestano sei persone

PALERMO: Nell’ultimo week-end, nell’ambito dei controlli disposti in città ed in periferia dal Comando Provinciale di Palermo, i Carabinieri delle due compagnie cittadine, quelle di San Lorenzo e di Piazza Verdi, in distinte operazioni hanno arrestato sei persone a vario titolo.

Il primo in ordine : a Palermo, i Carabinieri della Stazione San Filippo Neri hanno arrestato GRAVAGNA Massimiliano, nato palermo classe 1972, ivi residente via Caduti Sul Lavoro, noto alle forze dell’ordine, in esecuzione ordine carcerazione, emesso da Procura della Repubblica presso Tribunale Palermo, dovendo espiare una pena residua di anni 4 e mesi 6 reclusione per “rapina”.

Il secondo, la Stazione Carabinieri Falde arrestavano LO CASTO Antonio, nato palermo classe1968, ivi residente in via Montepellegrino, noto alle forze dell’ordine, in esecuzione ordine carcerazione, emesso dalla Procura della repubblica presso Tribunale Palermo, dovendo espiare pena residua anni 7 reclusione per “truffa e ricettazione”.

A seguire sempre i Carabinieri della Stazione Falde, arrestavano VEGNA Paolo, nato palermo classe 1977, ivi residente via Cardinale Alessandro Lualdi, noto alle forze dell’ordine, in esecuzione ordine carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso Tribunale Palermo, dovendo espiare pena residua anni 4 e mesi 4 reclusione per “minacce”.

Nel quarto intervento, i Carabinieri della Stazione di Brancaccio, hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Palermo – Ufficio Esecuzioni Penali – a carico di: MINEO Dionisio, nato a palermo classe 1990, noto alle forze dell’ordine, in atto sottoposto agli arresti domiciliari; dovendo questi espiare la pena di anni 6 mesi 6 di reclusione per il reato di “rapina”.

Sempre, i Carabinieri della Stazione San Filippo Neri hanno arrestato STEMMA Stefano, nato a palermo classe 1980, ivi residente in via Rossi, noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso Tribunale Palermo, dovendo espiare pena residua anni 2 reclusione per “rapina”.

Tutti i destinatati dei relativi provvedimenti cautelari, sono stati associati presso la locale casa circondariale di “Pagliarelli”, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Per ultimo, nel pomeriggio di ieri, la pattuglia della Stazione Carabinieri di Partanna Mondello nel corso di un controllo eseguito nella borgata marinara di Mondello, arrestavano DELL’OGLIO Santo, nato Palermo classe 1975, ivi residente via Seconda Della Chiesa, noto alle forze dell’ordine, per “inosservanza degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale di P.S., con obbligo di soggiorno”, cui si trovava sottoposto.

I militari dell’Arma mentre eseguivano un controllo su strada, in via Gallo, sorprendevano predetto alla guida di una bicicletta con pedalata assistita marca  “Zenith Project”, modificata in ciclomotore elettrico, risultato sprovvisto di patente di guida poiché revocatagli. Pertanto il DELL’OGLIO, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria è stato  sottoposto a regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, previsto nella mattinata di lunedì 03 c.m.

redazione

Recent Posts

Il portafoglio si svuota in garage: aumentano i prezzi delle lampadine per fari anteriori | il modello che ha triplicato il costo in un anno

Secondo quanto segnalato da Federauto, il costo delle lampadine per fari anteriori è aumentato in…

1 ora ago

La mozzarella dura la metà: i supermercati cambiano il tipo di atmosfera protettiva | il test che mostra perché si rovina prima

Un recente test condotto secondo le analisi riportate da Altroconsumo evidenzia che la mozzarella confezionata…

3 ore ago

Il bollo auto si gonfia per un dettaglio dell’ecotassa 2019: migliaia di famiglie pagano ancora l’errore | la norma che pochi comuni hanno corretto

Un dettaglio applicativo dell’ecotassa 2019 ha finito per modificare il calcolo del bollo auto in…

5 ore ago

Patente, stretta sulle multe “sciocche”: migliaia rischiano punti per un gesto quotidiano | la novità finita nel Codice

Una modifica introdotta nel nuovo impianto normativo del Codice della Strada sta mettendo in allarme…

19 ore ago

La pasta “in offerta” che non conviene più: cambiano i formati senza avviso | lo scarto di grammi che pesa sul mese

Le confezioni di pasta sembrano identiche, il prezzo è lo stesso e l’etichetta richiama la…

1 giorno ago

Il carrello “fantasma” del supermercato: paghi prodotti che non hai toccato | il fenomeno degli scanner difettosi

In diversi supermercati sta emergendo un fenomeno sorprendente e preoccupante: clienti che si ritrovano a…

1 giorno ago