Controlli del Week-end. I carabinieri arrestano sei persone

PALERMO: Nell’ultimo week-end, nell’ambito dei controlli disposti in città ed in periferia dal Comando Provinciale di Palermo, i Carabinieri delle due compagnie cittadine, quelle di San Lorenzo e di Piazza Verdi, in distinte operazioni hanno arrestato sei persone a vario titolo.

Il primo in ordine : a Palermo, i Carabinieri della Stazione San Filippo Neri hanno arrestato GRAVAGNA Massimiliano, nato palermo classe 1972, ivi residente via Caduti Sul Lavoro, noto alle forze dell’ordine, in esecuzione ordine carcerazione, emesso da Procura della Repubblica presso Tribunale Palermo, dovendo espiare una pena residua di anni 4 e mesi 6 reclusione per “rapina”.

Il secondo, la Stazione Carabinieri Falde arrestavano LO CASTO Antonio, nato palermo classe1968, ivi residente in via Montepellegrino, noto alle forze dell’ordine, in esecuzione ordine carcerazione, emesso dalla Procura della repubblica presso Tribunale Palermo, dovendo espiare pena residua anni 7 reclusione per “truffa e ricettazione”.

A seguire sempre i Carabinieri della Stazione Falde, arrestavano VEGNA Paolo, nato palermo classe 1977, ivi residente via Cardinale Alessandro Lualdi, noto alle forze dell’ordine, in esecuzione ordine carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso Tribunale Palermo, dovendo espiare pena residua anni 4 e mesi 4 reclusione per “minacce”.

Nel quarto intervento, i Carabinieri della Stazione di Brancaccio, hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Palermo – Ufficio Esecuzioni Penali – a carico di: MINEO Dionisio, nato a palermo classe 1990, noto alle forze dell’ordine, in atto sottoposto agli arresti domiciliari; dovendo questi espiare la pena di anni 6 mesi 6 di reclusione per il reato di “rapina”.

Sempre, i Carabinieri della Stazione San Filippo Neri hanno arrestato STEMMA Stefano, nato a palermo classe 1980, ivi residente in via Rossi, noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso Tribunale Palermo, dovendo espiare pena residua anni 2 reclusione per “rapina”.

Tutti i destinatati dei relativi provvedimenti cautelari, sono stati associati presso la locale casa circondariale di “Pagliarelli”, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Per ultimo, nel pomeriggio di ieri, la pattuglia della Stazione Carabinieri di Partanna Mondello nel corso di un controllo eseguito nella borgata marinara di Mondello, arrestavano DELL’OGLIO Santo, nato Palermo classe 1975, ivi residente via Seconda Della Chiesa, noto alle forze dell’ordine, per “inosservanza degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale di P.S., con obbligo di soggiorno”, cui si trovava sottoposto.

I militari dell’Arma mentre eseguivano un controllo su strada, in via Gallo, sorprendevano predetto alla guida di una bicicletta con pedalata assistita marca  “Zenith Project”, modificata in ciclomotore elettrico, risultato sprovvisto di patente di guida poiché revocatagli. Pertanto il DELL’OGLIO, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria è stato  sottoposto a regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, previsto nella mattinata di lunedì 03 c.m.

redazione

Recent Posts

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

2 ore ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

23 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

1 giorno ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago