ANCI: C’è tempo fino al 30 settembre per i bilanci di previsione

Prorogato al 30 settembre 2015 il termine per l’approvazione dei Bilanci di Previsione per i Comuni siciliani. Lo ha deciso stamattina la Conferenza Stato-Città, presieduta dal Ministro dell’Interno, Angelino Alfano alla quale hanno partecipato, fra gli altri, anche il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Claudio De Vincenti, il sottosegretario all’Economia e alle Finanze, Pier Paolo Baretta, il sottosegretario all’Interno, Gianpiero Bocci e i rappresentanti dell’ANCI e UPI.
La proroga al 30 settembre, già prevista per le Città Metropolitane e le Province, era stata richiesta ufficialmente a rappresentanti del Governo, presenti oggi in Conferenza Stato-Città, dal presidente di Anci Sicilia, Leoluca Orlando (foto) il quale dichiara: “Esprimiamo il nostro apprezzamento per questa decisione del Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, che pone parzialmente rimedio alla decisione della Regione Siciliana di approvare solamente il 10 luglio scorso la norma che impone ai Comuni siciliani l’attuazione della riforma sull’armonizzazione contabile, una conferma ulteriore del perdurante stato di calamità istituzionale in cui versa la Sicilia”.

 

redazione

Recent Posts

“Avete pagato per una vita, ora basta”: anziani, svolta epocale | TASSE AZZERATE a partire da questa età

Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…

4 ore ago

Un Mediterraneo di Biodiversità: a Palermo il mare si racconta tra luci, suoni e meraviglia

All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…

5 ore ago

Figli disoccupati, la ‘colpa’ è di questo genitore | Il nuovissimo studio non lascia dubbi: il motivo è da non credere

Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…

7 ore ago

Ci dispiace ma siamo stati costretti: Intesa Sanpaolo, l’annuncio gela i clienti | Purtroppo per loro non c’è niente da fare

Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…

10 ore ago

Ma come chiude? Era il mio canale preferito | UFFICIALE: una rete storica lascia la TV

Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…

12 ore ago

COVID, l’Italia torna a tremare | Boom improvviso di ricoveri: infermieri e dottori sono pronti al peggio

Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…

16 ore ago