Si intitola ““Le Sirene: chi ha paura del loro canto?” lo spettacolo di e con Rosalia Billeci, in programma alle 21.30 di domani, giovedì 30 luglio, a Cantunera, in piazza Monte Santa Rosalia 12 (accanto Palazzo Branciforte). Concepito come una narrazione, intrecciata a canti e musica, il testo è elaborato a partire da brani sia originali sia tratti da poesie e testi letterari di autori come Omero, Tomasi di Lampedusa, Pascoli e Kafka.
Si tratta di una performance di narrazione, canti e musica, che tenterà di dare vita a uno dei miti più affascinanti e misteriosi della nostra cultura, cercando di tratteggiarlo sia dal punto di vista poetico-artistico che psico-antropologico.
Fonte di grande ispirazione per gli artisti di tutti tempi, delle sirene si è detto tutto e il contrario di tutto- Arpie crudeli e cattive, principesse del mare buone e soccorritrici, vergini e caste sacerdotesse o adescatrici meretrici, miti pastorelle, cannibali, spiriti planetari, ma su una cosa tutti sono d’accordo: il loro canto è irresistibile, incanta e incatena gli uomini.
In scena, insieme a ROSALIA BILLECI, ci saranno: NICOLA MARCHESE (chitarra) e ALDO MANGIARACINA (voce e chitarra).
Accompagneranno, inoltre, la performance le immagini di Mariella Calò, artista contemporanea che recentemente ha pubblicato il libro illustrato ” La vera storia delle sirene” (ed. il Palindromo).
Lo spettacolo è associato a un aperitivo con buffet, dalle 20 alle 21, al costo di 12 euro. Prenotazioni al 329.5670724 o al 389.2158948. Per il solo spettacolo, il costo del biglietto è di 8 euro (comprensivo di bevanda).
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…