Ladro acrobata arrestato dai Carabinieri

Ieri, alle prime luci del mattino, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato per il reato di tentato furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale, Giuseppe Marchese, nato e residente a Palermo, 1970. I Carabinieri hanno sorpreso il 45enne sul terrazzo di un condominio sito in via Leoncavallo, a cui aveva avuto accesso, attraverso un’impalcatura realizzata per il rifacimento del prospetto dello stabile. Il Marchese raggiunto il terrazzo si era calato in un cortile condominiale dove erano custodite alcune biciclette e viene visto dai Carabinieri, che avendo udito dei rumori si erano posti in osservazione, e scrutano il Marchese mentre prende una bicicletta e se la carica in spalla.
Accortisi della presenza dei militari, il Marchese getta la bicicletta dal terrazzo dal lato di via Catalani e tenta la fuga attraverso l’impalcatura su cui si arrampicava verso l’alto, in modo frettoloso, venendo, tuttavia, bloccato, da un Carabiniere, che si era messo al suo inseguimento e a cui ha sferrato diversi calci, colpendolo più volte allo sterno, nel tentativo di farlo cadere dal ponteggio.
I Carabinieri, hanno altresì, rinvenuto, nella disponibilità del Marchese una torcia ed una tenaglia abbandonati nel cortile e poste sotto sequestro.
L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando in attesa del rito per direttissima. Dopo la convalida dell’arresto, l’uomo è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

redazione

Recent Posts

Bonus invisibili in casa: come tagliare le bollette e reinventare gli spazi senza lavori | guida pratica

Ridurre i consumi e migliorare il comfort domestico è possibile con piccoli accorgimenti che non…

9 ore ago

Trucchi per la casa: “Pulizie rapide e perfette : 5 mosse da fare ogni giorno (e risparmi minuti preziosi) | Casa sempre in ordine”

Mantenere la casa in ordine senza dedicare ore alle pulizie è possibile grazie a una…

11 ore ago

Bonus mobili ed elettrodomestici: come ottenere la detrazione dopo i lavori di ristrutturazione | attenzione ai limiti

Il bonus mobili ed elettrodomestici continua a essere una delle agevolazioni più richieste, ma per…

16 ore ago

Nuovi concorsi pubblici | Migliaia di posti aperti entro l’anno ma ci sono requisiti nascosti: leggili bene

Un’ondata di nuovi concorsi pubblici promette migliaia di assunzioni entro la fine dell’anno, ma alcune…

18 ore ago

Patente: validità estesa a 15 anni | cosa cambia davvero per i neopatentati

L’estensione della validità della patente a 15 anni porta con sé novità che riguardano anche…

1 giorno ago

Consigli-lampada: spegni lo stand-by, scegli elettrodomestici efficienti e taglia le bollette fino all’80 % | guida semplice

Ridurre drasticamente i consumi elettrici è possibile grazie a gesti quotidiani semplici e all’uso di…

2 giorni ago