Ladro acrobata arrestato dai Carabinieri

Ieri, alle prime luci del mattino, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato per il reato di tentato furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale, Giuseppe Marchese, nato e residente a Palermo, 1970. I Carabinieri hanno sorpreso il 45enne sul terrazzo di un condominio sito in via Leoncavallo, a cui aveva avuto accesso, attraverso un’impalcatura realizzata per il rifacimento del prospetto dello stabile. Il Marchese raggiunto il terrazzo si era calato in un cortile condominiale dove erano custodite alcune biciclette e viene visto dai Carabinieri, che avendo udito dei rumori si erano posti in osservazione, e scrutano il Marchese mentre prende una bicicletta e se la carica in spalla.
Accortisi della presenza dei militari, il Marchese getta la bicicletta dal terrazzo dal lato di via Catalani e tenta la fuga attraverso l’impalcatura su cui si arrampicava verso l’alto, in modo frettoloso, venendo, tuttavia, bloccato, da un Carabiniere, che si era messo al suo inseguimento e a cui ha sferrato diversi calci, colpendolo più volte allo sterno, nel tentativo di farlo cadere dal ponteggio.
I Carabinieri, hanno altresì, rinvenuto, nella disponibilità del Marchese una torcia ed una tenaglia abbandonati nel cortile e poste sotto sequestro.
L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando in attesa del rito per direttissima. Dopo la convalida dell’arresto, l’uomo è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

4 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

7 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

10 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

12 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

16 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

18 ore ago