Campofelice ricorda De Andrè

Nonostante siano passati 16 anni dalla sua scomparsa, Fabrizio de Andrè resta uno dei più importanti e più amati esponenti della canzone d’autore italiana.
Lui che è stato il cantore degli esclusi,colui che ostinatamente tra sacro e profano, ha dato voce alle minoranze, agli emarginati,al popolo dei vinti, ai drogati, alle prostitute, agli omosessuali: nemico delle convenzioni e sospettoso di ogni ideologia, ma consapevole che ciò che andava cantato era anzitutto l’amore per l’uomo, rifiutò i modelli convenzionali, per imboccare invece, sulla “sua cattiva strada”, la via della conquista di un’idea di libertà sempre rimessa in discussione.
Non solo un grande cantautore quindi, ma una vera e propria icona delle minoranze ed una voce libera,che ha toccato anche temi sociali importanti come l’inutilità delle guerre,l’arroganza del potere, la giustizia forcaiola e tanto altro, infrangendo i dogmi della canzonetta italiana.
Per questo abbiamo deciso di dedicargli una serata evento, un tributo in cui, grazie alla partecipazione di tanti artisti,cantanti,gruppi musicali e scuole di ballo, che hanno aderito gratuitamente ma con grande entusiasmo e voglia di fare a questo progetto, faremo un viaggio nella sua immensa discografia, dalla quale abbiamo provato ad estrapolare le canzoni più belle consapevoli di averne dovuta escludere qualcuna.
L’evento – martedì 4 agosto ore 21:45 in piazza Garibaldi a Campofelice di Roccella – sarà trasmesso in diretta radiofonica su RB Stereo Sound FM 99.700 e su Radio Panorama FM 106.4 e 104.1 e potrà essere seguito anche in diretta streaming sul sito www.madonieventilive.it a partire dalle 22h00.
Organizzazione di RB STEREO SOUND con la direzione artistica di Claudio e Mariangela Miracola e la regìa di Enzo Caputo.

Redazione

Recent Posts

Anche Blufi diventa punto di facilitazione digitale

Da alcune settimane il comune di Blufi èdiventato punto di facilitazione digitale, un servizio totalmente…

8 minuti ago

E’ MORTO PAPA FRANCESCO

Nel giorno della Pasquetta,all'età di 88 anni è morto Papa Francesco.Ieri, nel giorno della Santa…

1 ora ago

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

16 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

16 ore ago

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

23 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

1 giorno ago