Saranno presto avviati i lavori di manutenzione della SS 113 che collega la stazione di Cerda a San Giacinto

Con delibera della Giunta comunale, guidata da Totò Burrafato sono stati approvati i lavori di manutenzione del manto stradale sulla statale 113 che collega la stazione di Cerda alla trazzera San Giacinto. “Siamo ben consapevoli che permangono altre criticità in altre zone – ha dichiarato l’assessore alla Vivibilità Lelio Minasola – e ci stiamo adoperando per ricercare nel bilancio 2015 quelle somme necessarie a garantire altri interventi manutentivi”.

Le abbondanti piogge della passata stagione invernale e il continuo transito veicolare di mezzi e macchine operatrici nel tratto stradale hanno reso l’arteria impraticabile. Determinando non solo situazioni di insicurezza e pericolo, ma anche danni economici ai coltivatori della zona per il mancato raccolto. Gli abitanti della zona hanno manifestato le loro problematiche e l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Totò Burrafato ha provveduto a mettere in atto tutti i passaggi utili a risolvere la situazione.

I residenti della zona Quarantasalme e i coltivatori infatti sono costretti ad utilizzare il tratto di strada comunale compreso tra la SS. 113 e la trazzera San Giacinto e pertanto, hanno subito in questo periodo notevoli disagi. Il competente settore comunale dei LL. PP. ha disposto l’utilizzo di una somma pari a € 13.604,58 disponibile nel bilancio comunale, per effettuare degli interventi di recupero su questo tratto stradale, affinché gli automobilisti possano muoversi liberamente e senza rischi. Il Responsabile Unico del Procedimento nominato è il geometra Giuseppe Sansone, tecnico comunale che ha effettuato una stima dei lavori pari alla somma di 13.570,41 euro.

Si tratta di lavori necessari per far tornare alla normalità il transito nella zona e a breve saranno posti in essere gli adempimenti necessari ad assicurare l’immediato intervento prima che sopraggiungano le precipitazioni piovose con l’arrivo dell’autunno.

“Abbiamo ritenuto – ha precisato il sindaco Totò Burrafato – di dover garantire con le somme disponibili, questo intervento in un’arteria viaria che permette il collegamento tra Termini Imerese e Cerda transitando per il borgo di Villaurea”.

Aurora Rainieri

redazione

Recent Posts

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

25 minuti ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

2 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

6 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

8 ore ago

Capodanno, festa doppia per i lavoratori | Dal 1º gennaio arrivano gli aumenti: “Ogni italiano guadagnerà di più”

A Capodanno i cittadini che lavorano nel Bel Paese non festeggeranno solo l'inizio del 2026:…

18 ore ago

Supermercati, la grande catena cerca dipendenti: “Stipendi da capogiro” | Tempo indeterminato, non serve esperienza

Ecco qual è la grande catena di supermercati che cerca dipendenti a tempo indeterminato, con…

21 ore ago