“Rotaract Club Palermo Parco delle Madonie: Passaggio della Campana – Palazzo Villarosa, Bagheria, 22 Luglio 2015”

La cerimonia del Passaggio della Campana è un momento particolare nel mondo sia Rotariano che Rotaractiano e sancisce il trasferimento delle cariche tra la fine e l’inizio di un nuovo anno sociale.

Questo è quello che è avvenuto mercoledì sera a Bagheria presso la splendida cornice di Palazzo Villarosa.

Il Presidente uscente, l’Ing. Giacomo Filippone, lascia la guida del Rotaract Club Palermo Parco delle Madonie, appartenente alla Zona Panormus del Rotaract Distretto 2110 Sicilia-Malta, alla Dott.ssa Marta Carbone.

“È stato un anno ricco di iniziative e soddisfazioni ma sopratutto di grande crescita umana e sociale” commenta Filippone.

Completano la squadra del nuovo Consiglio Direttivo del Rotaract Club Palermo Parco delle Madonie per l’A.S. 2015/2016 i Vicepresidenti: Giulio Musotto e Vincenzo Marchese Ragona; i Segretari:  Rosa Di Pasquale e Alessandra Musotto; il Tesoriere: Viviana Giordano; i Prefetti: Claudia Ferriolo e Leonardo Giuliana; i Consiglieri: Antonino Daino e Claudia Sparacino.

Inoltre, il socio e Past President del Club per l’A.S. 2013/2014 Eliana Musotto, è stato nominato Delegato della Zona Panormus per questo anno sociale che si è appena avviato.

Il neo Presidente Marta Carbone comunica che il Club si è già adeguato alle nuove direttive del Rotary International per quanto riguarda il Brand Rotaract:

“Ho avuto il piacere di curare personalmente il nuovo logo del nostro Club ed il caso ha voluto che avessimo scelto, oltre le montagne stilizzate ad indicare il territorio madonita, anche la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti che da poco è divenuta una tappa dell’itinerario Arabo-Normanno che è entrato a far parte dei siti UNESCO”.

“Ci impegneremo per portare avanti attività di Service” continua il neo presidente Marta Carbone  “alle quali crediamo fortemente  e che consolidano il concetto di squadra che ci contraddistingue. Non mancheranno in programma attività culturali che riguarderanno la scoperta e la riqualificazione del nostro territorio sia palermitano che madonita”.

“Le parole d’ordine quest’anno per noi saranno amicizia, collaborazione, impegno perché pensiamo che dietro alla parola servizio non possano mai mancare questi tre fattori fondamentali.”

redazione

Recent Posts

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

25 minuti ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

2 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

6 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

8 ore ago

Capodanno, festa doppia per i lavoratori | Dal 1º gennaio arrivano gli aumenti: “Ogni italiano guadagnerà di più”

A Capodanno i cittadini che lavorano nel Bel Paese non festeggeranno solo l'inizio del 2026:…

18 ore ago

Supermercati, la grande catena cerca dipendenti: “Stipendi da capogiro” | Tempo indeterminato, non serve esperienza

Ecco qual è la grande catena di supermercati che cerca dipendenti a tempo indeterminato, con…

21 ore ago