“Rotaract Club Palermo Parco delle Madonie: Passaggio della Campana – Palazzo Villarosa, Bagheria, 22 Luglio 2015”

La cerimonia del Passaggio della Campana è un momento particolare nel mondo sia Rotariano che Rotaractiano e sancisce il trasferimento delle cariche tra la fine e l’inizio di un nuovo anno sociale.

Questo è quello che è avvenuto mercoledì sera a Bagheria presso la splendida cornice di Palazzo Villarosa.

Il Presidente uscente, l’Ing. Giacomo Filippone, lascia la guida del Rotaract Club Palermo Parco delle Madonie, appartenente alla Zona Panormus del Rotaract Distretto 2110 Sicilia-Malta, alla Dott.ssa Marta Carbone.

“È stato un anno ricco di iniziative e soddisfazioni ma sopratutto di grande crescita umana e sociale” commenta Filippone.

Completano la squadra del nuovo Consiglio Direttivo del Rotaract Club Palermo Parco delle Madonie per l’A.S. 2015/2016 i Vicepresidenti: Giulio Musotto e Vincenzo Marchese Ragona; i Segretari:  Rosa Di Pasquale e Alessandra Musotto; il Tesoriere: Viviana Giordano; i Prefetti: Claudia Ferriolo e Leonardo Giuliana; i Consiglieri: Antonino Daino e Claudia Sparacino.

Inoltre, il socio e Past President del Club per l’A.S. 2013/2014 Eliana Musotto, è stato nominato Delegato della Zona Panormus per questo anno sociale che si è appena avviato.

Il neo Presidente Marta Carbone comunica che il Club si è già adeguato alle nuove direttive del Rotary International per quanto riguarda il Brand Rotaract:

“Ho avuto il piacere di curare personalmente il nuovo logo del nostro Club ed il caso ha voluto che avessimo scelto, oltre le montagne stilizzate ad indicare il territorio madonita, anche la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti che da poco è divenuta una tappa dell’itinerario Arabo-Normanno che è entrato a far parte dei siti UNESCO”.

“Ci impegneremo per portare avanti attività di Service” continua il neo presidente Marta Carbone  “alle quali crediamo fortemente  e che consolidano il concetto di squadra che ci contraddistingue. Non mancheranno in programma attività culturali che riguarderanno la scoperta e la riqualificazione del nostro territorio sia palermitano che madonita”.

“Le parole d’ordine quest’anno per noi saranno amicizia, collaborazione, impegno perché pensiamo che dietro alla parola servizio non possano mai mancare questi tre fattori fondamentali.”

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

9 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

12 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

15 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

17 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

21 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

23 ore ago