Continua il grande successo della seconda edizione di Roccamaris. Incontri d’estate al Castello, organizzato da SiciliAntica Campofelice di Roccella in collaborazione con il Comune, che ieri sera ha visto esibirsi con la loro musica il Trio Ethos.
Un’emozione di musica che ha incantato il Castello e che è volata via trascinata dal vento per dare spazio al prossimo evento domenica 26 luglio. Un evento teatrale, una divertente commedia, quella portata in scena dalla Compagnia in Valigia che si cimenterà nella commedia Andy&Norman di Neil Simon.
Andy e Norman sono due giornalisti sempre al verde che convivono in un mini appartamento dove lavorano ad una rivista ambientalista.
La loro “tranquilla” esistenza viene sconvolta però dall’arrivo di una nuova vicina: Sophie, di cui Norman rimane istantaneamente innamorato.
Nello stile del grande Neil Simon battute irresistibili ed episodi spassosi danno vita ad un gioco divertente a tre personaggi.
I tre attori Laura Cordaro, Dario Scarpati e Salvatore Stivali, rispettivamente nel ruolo di Sophie, Andy e Norman, si muoveranno con maestria all’interno delle maglie di una trama ricca di situazioni esilaranti e a lieto fine, fatta di malintesi, rapporti intricati e situazioni goffe.

La commedia
Andy e Norman (titolo originale: The Star-Spangled Girl) è una commedia scritta da Neil Simon.
La commedia è ambientata a San Francisco negli anni sessanta ed è incentrata sul rapporto fra tre personaggi Andy, Norman e Sophie, alla cui vicenda personale (una sorta di “triangolo amoroso”) si collegano anche considerazioni e vicende di tipo politico.
La commedia venne rappresentata per la prima volta a Broadway nel 1966.