I Carabinieri della stazione di Mezzo Monreale hanno deferito in stato libertà per i reati di maltrattamento di animali e competizione non autorizzata tra animali, due palermitani.
I Carabinieri sono intervenuti verso le ore 07:00 in via Ernesto Basile, dove si stava svolgendo una gara clandestina tra due calessi con cavallo. Sul posto vi erano anche alcuni spettatori a bordo di motocicli con i quali, ivi posti, bloccavano parte della intera carreggiata, chiudendola abusivamente, onde fare spazio allo svolgimento della competizione illegale.
I Carabinieri irrompono, fermando la competizione non autorizzata tra il fuggi-fuggi generale e fermano un fantino M. g., 1988, mentre l’altro calesse è riuscito a dileguarsi.
A fare da guida ed incitamento al calesse vi era un altro soggetto a bordo di un motociclo M. g., 1958, anche lui denunciato in stato di libertà.
Sul posto è stato richiesto poi l’intervento del personale veterinario A.S.P. di Palermo per le cure e gli accertamenti del caso.
Sono ancora in corso le indagini dei Carabinieri per identificazione promotori, organizzatori e altri partecipanti alla competizione.
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…