I Carabinieri della stazione di Mezzo Monreale hanno deferito in stato libertà per i reati di maltrattamento di animali e competizione non autorizzata tra animali, due palermitani.
I Carabinieri sono intervenuti verso le ore 07:00 in via Ernesto Basile, dove si stava svolgendo una gara clandestina tra due calessi con cavallo. Sul posto vi erano anche alcuni spettatori a bordo di motocicli con i quali, ivi posti, bloccavano parte della intera carreggiata, chiudendola abusivamente, onde fare spazio allo svolgimento della competizione illegale.
I Carabinieri irrompono, fermando la competizione non autorizzata tra il fuggi-fuggi generale e fermano un fantino M. g., 1988, mentre l’altro calesse è riuscito a dileguarsi.
A fare da guida ed incitamento al calesse vi era un altro soggetto a bordo di un motociclo M. g., 1958, anche lui denunciato in stato di libertà.
Sul posto è stato richiesto poi l’intervento del personale veterinario A.S.P. di Palermo per le cure e gli accertamenti del caso.
Sono ancora in corso le indagini dei Carabinieri per identificazione promotori, organizzatori e altri partecipanti alla competizione.
Pensione minima, Giorgia Meloni conferma tutto, 240 euro in più sulla busta paga: tutti i…
Tassa al supermercato, purtroppo non c'erano alternative: ecco cosa sta succedendo, tutti i dettagli e…
A Catania un progetto innovativo trasforma l’energia del sole in aiuto concreto per chi ne…
A pochi giorni dal ritorno all'ora solare, si torna a discutere della reale utilità dell'ora…
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…