I Carabinieri della stazione di Mezzo Monreale hanno deferito in stato libertà per i reati di maltrattamento di animali e competizione non autorizzata tra animali, due palermitani.
I Carabinieri sono intervenuti verso le ore 07:00 in via Ernesto Basile, dove si stava svolgendo una gara clandestina tra due calessi con cavallo. Sul posto vi erano anche alcuni spettatori a bordo di motocicli con i quali, ivi posti, bloccavano parte della intera carreggiata, chiudendola abusivamente, onde fare spazio allo svolgimento della competizione illegale.
I Carabinieri irrompono, fermando la competizione non autorizzata tra il fuggi-fuggi generale e fermano un fantino M. g., 1988, mentre l’altro calesse è riuscito a dileguarsi.
A fare da guida ed incitamento al calesse vi era un altro soggetto a bordo di un motociclo M. g., 1958, anche lui denunciato in stato di libertà.
Sul posto è stato richiesto poi l’intervento del personale veterinario A.S.P. di Palermo per le cure e gli accertamenti del caso.
Sono ancora in corso le indagini dei Carabinieri per identificazione promotori, organizzatori e altri partecipanti alla competizione.
Ridurre i consumi domestici non richiede grandi investimenti: una gestione più attenta dell’acqua calda, del…
Il canone TV resta una delle imposte più discusse, ma conoscere con precisione quando è…
Le truffe online e telefoniche puntano proprio su chi si sente meno sicuro con la…
Mangiare in modo sano anche con un budget ristretto è possibile, a patto di organizzare…
Con l’aumento del costo della vita, molti pensionati cercano nuovi modi per gestire meglio la…
Il bonus sociale luce e gas è lo sconto automatico in bolletta pensato per aiutare…