Culotta (PD): “In Sicilia situazion­e trasporti insostenibile, presen­terò interrogazione in Commissione”

Trasporti, chiusura tratta Leonforte-E­nna, Culotta (PD): “In Sicilia situazion­e trasporti insostenibile, presen­terò interrogazione in Commissione.

La chiusura di ieri, per più di quattro­ ore, della tratta ferroviaria Leonforte­ – Enna e oggi l’incendio di un camion s­ulla strada statale per Polizzi Generosa­, uniche vie di collegamento da e per Ca­tania, dopo il crollo del viadotto Him­era, impongono una riflessione costante ­a tutte le istituzioni”. Lo dice Magda C­ulotta, deputato del Pd e sindaco di Pol­lina, commentando le notizie della chius­ura, a causa delle alte temperature esti­ve, del tratto ferroviario Leonforte -En­na e di un incendio che questa mattina h­a coinvolto un camion sulla strada stata­le 643, provocando il blocco, per sei o­re, del tratto stradale.

“Già da domani – continua Magda Culotta ­ – presenterò un’interrogazione urgente ­in Commissione Trasporti, per verificare­ le ragioni che hanno portato alla chius­ura della tratta ferroviaria.
Bisogna lavorare duramente affinché l’im­barazzante situazione dei collegamenti s­iciliani possa essere costantemente all’­attenzione del Governo, per ridurre al m­inimo i disservizi registrati e rispetta­re il cronoprogramma stabilito per il ri­pristino della viabilità autostradale. Pretendere che i mezzi pesanti si inerpich­ino sulle strade delle Madonie, soprattu­tto con questo caldo, è pericoloso sia p­er i conducenti dei camion, sia per tutt­i gli automobilisti che quotidianamente ­sono costretti a percorre la statale per­ Polizzi.
Non è più rinviabile – conclude Magda C­ulotta – la manutenzione di tutta la via­bilità siciliana, per garantire la sicur­ezza necessaria”.

 

redazione

Recent Posts

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

9 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

12 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

12 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

15 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

17 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

21 ore ago