Ruba due barche ma viene arrestato dai carabinieri

TRAPPETO (PA). I carabinieri della Stazione di Balestrate hanno tratto in arresto DI GIUSEPPE Vito, 27enne partinicese, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di avere asportato due imbarcazioni private.

A seguito di una segnalazione giunta all’Ufficio Circondariale Marittimo della Capitaneria di Porto di Terrasini, circa la presenza di un’imbarcazione sospetta avvistata tra il litorale di Balestrate e quello di Trappeto, l’operatore della Centrale Operativa dei Carabinieri di Partinico diramava subito la nota alle pattuglie, per verificare la veridicità della notizia.

I militari intercettavano l’imbarcazione che era trainata da un altro natante. Dopo un breve pedinamento sulla strada intercomunale che collega il litorale di Balestrate a Trappeto, i Carabinieri sorprendevano il giovane DI GIUSEPPE Vito nel porto di Trappeto mentre stava posizionando l’imbarcazione su un carrello per il trasporto di natanti. Il ladro, ormai visto in trappola, ha ammesso le sue responsabilità pertanto tratto in arresto nella flagranza di reato. Le immediate indagini consentivano di accertare che le due imbarcazioni da diporto, già restituite ai legittimi proprietari, erano state trafugate mentre erano ormeggiate nel porto di Trappeto e Balestrate.

Su disposizione del magistrato, l’arrestato e stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, conclusasi nella giornata di ieri con la convalida dell’arresto, il G.I.P. disponeva nei confronti del DI GIUSEPPE Vito, la misura cautelare in parcere, pertanto associato presso la casa circondariale “Pagliarelli” di Palermo.

redazione

Recent Posts

Bonus invisibili in casa: come tagliare le bollette e reinventare gli spazi senza lavori | guida pratica

Ridurre i consumi e migliorare il comfort domestico è possibile con piccoli accorgimenti che non…

14 ore ago

Trucchi per la casa: “Pulizie rapide e perfette : 5 mosse da fare ogni giorno (e risparmi minuti preziosi) | Casa sempre in ordine”

Mantenere la casa in ordine senza dedicare ore alle pulizie è possibile grazie a una…

16 ore ago

Bonus mobili ed elettrodomestici: come ottenere la detrazione dopo i lavori di ristrutturazione | attenzione ai limiti

Il bonus mobili ed elettrodomestici continua a essere una delle agevolazioni più richieste, ma per…

21 ore ago

Nuovi concorsi pubblici | Migliaia di posti aperti entro l’anno ma ci sono requisiti nascosti: leggili bene

Un’ondata di nuovi concorsi pubblici promette migliaia di assunzioni entro la fine dell’anno, ma alcune…

23 ore ago

Patente: validità estesa a 15 anni | cosa cambia davvero per i neopatentati

L’estensione della validità della patente a 15 anni porta con sé novità che riguardano anche…

2 giorni ago

Consigli-lampada: spegni lo stand-by, scegli elettrodomestici efficienti e taglia le bollette fino all’80 % | guida semplice

Ridurre drasticamente i consumi elettrici è possibile grazie a gesti quotidiani semplici e all’uso di…

2 giorni ago