DiVino Festival e Blues and Wine Soul festival ancora un avventura insieme, chiuderanno con la grande musica di Joe e la sua band sempre più inebriante.

Joe Castellano e la sua Super Blues and Soul Band, band ufficiale del Wine Soul Festival ritornano a Castelbuono  il 2 agosto del 2015 in Piazza Castello, all’interno dell’imminente nuova edizione del Castelbuono DiVino Festival.

Prima dell’esibizione della band, alle 21:00, verranno premiati i migliori Vini del Festival presentato da Filippo Glorioso , in seguito si esibirà  con  “Wine and Blues Tales” Emanuele Martorana, cantastorie moderno, con molta passione per l’arte culinaria e Roberto Lipari,  un giovanissimo cabarettista palermitano, che dopo aver conquistato i palchi siciliani, frequenta il Laboratorio Artistico di Zelig . Alle 22:15 sarà dunque la volta di Joe Castellano.

Quest’anno la band celebra i suoi 22 anni di carriera e ci delizierà, come solo lei sa fare, con ben 16 elementi sul palco, tra “vecchie glorie” e new entry.

Tra questi, Laeh Jones, con le sue doti di grandissima giovane vocalist del Soul internazionale, vincitrice di un Grammy per il Gospel, che con una straordinaria potenza vocale riesce a trascinare il pubblico.

Ed Wynne, uno dei più grandi sassofonisti del panorama internazionale, che solo a Joe Castellano viene concesso di condividere con i sempre immensi “EARTH WIND & FIRE”, che ha inciso decine di dischi, essendo stato membro anche dei famosissimi “Doobie Brothers” . In estate alterna la sua attività con gli Earth Wind & Fire e i Tour di Joe Castellano.

Chris Tedesco, uno dei più bravi ed interessanti trombettisti dell’area di Los Angeles, collabora con i migliori nomi del Jazz americano . Di origini siciliane, ha suonato per alcune colonne sonore del grande Clint Eastwood e nella Band della pop star Christina Aguilera . E’ uno dei migliori trombettisti americani ed è stato in tour con storiche Band come : Tower of Power, Arturo Sandoval e Isley Brothers .

Ad accompagnare il maestro Joe come sempre ci saranno il grande percussionista Bashiri Johnson, che vanta nel suo curriculum collaborazioni con Michael Jackson, Sting, Rolling Stones, Eric Clapton, Queen, James Taylor e molti altri grandi del panorama internazionale musicale; Brandon Fields, considerato dalla critica uno dei 50 migliori sassofonisti al mondo, che ha suonato con George Benson, Michael Bubblè,  Earth Wind & Fire, Elton John, B.B. King, Nancy Sinatra , Lionel Richie, Queen,  Latifah, per citare solo alcuni artisti; James Owens , il più grande chitarrista del Blues Gospel mondiale e grandissimo interprete del sound di Carlos Santana; il  grandissimo cantante Freedom Bremner, vincitore del CBS Talent Show negli USA, vanta collaborazioni con tantissimi grandi nomi del Blues americano tra i quali ricordiamo Patty Labelle e Lady Gaga . Nel 2014 le più prestigiose riviste USA lo hanno inserito nella “Top World Artist 2014” dopo che nel 2009 e nel 2010 appariva tra le nominations dei  “Grammy Music Awards” come “Soul / Rock Artist of the Year” . Sempre presente anche Gordon Metz, da 14 anni uno dei migliori cantanti di Joe Castellano Band: grandissima voce che spazia dal Soul al R&B con importanti registri acuti e medi . Una delle voci più belle del Soul dell’area di Philadelphia e degli Stati Uniti che ha registrato ben 5 dischi già con questa Band e si accinge al sesto . Anche lui ha collaborato con i più grandi nomi della Musica internazionale.

Sul palco con Joe Castellano anche i  bravissimi artisti siciliani della Band: Amedeo Maniglia  al trombone, Rodolfo Pagano alle tastiere, e tra i nuovi talenti proposti la chitarrista Simona Malandrino, il bassista Peppe Sferrazza, Sal Cacciatore e Valerio Palumbo alle trombe, le coriste Ivana Baldo e Evelyn Leone e il batterista Cristian Falzone.

Joe Castellano e la sua Band sono stati recensiti in tutte le principali riviste del mondo del Blues & Soul e hanno aperto tutti i concerti nei tour italiani di : Solomon Burke (1993),The Blues Brothers (1995 e 2003), Charlie Musselwhite (2004) e degli Earth Wind & Fire Experience by Al McKay (nel 2006 e 2007).

L’ultimo album di Joe Castellano, “Soul Land”  del 2012, è stato il primo disco italiano candidato ai leggendari Blues Music Awards americani  nel 2013.

L’appuntamento con il Concorso DiVino, attori e musica di respiro internazionale è rinnovato per giorno 2 agosto alle 21:00 in Piazza Castello presentato da Filippo Glorioso!