Contrasto alle discariche abusive, denunciate quattro persone

PALERMO: E’ accaduto nel pomeriggio di ieri quando una pattuglia della Stazione di Palermo Villagrazia, nel corso di un servizio teso al controllo del territorio, nello specifico per contrasto alle discariche abusive a cielo aperto, mentre transitava in via dell’Ermellino notava a distanza un furgone telonato in un luogo noto per lo smaltimento illecito di rifiuti, e già più volte bonificato dalle autorità competenti.

Insospettiti della presenza del furgone, i Carabinieri si avvicinavano sul luogo senza farsi accorgere della loro presenza, riuscendo a osservare due soggetti intenti a scaricare frettolosamente dal cassone, della mobilia e rifiuti vari come: un materasso matrimoniale e relativa rete e nonché elettrodomestici.

I due trasgressori venivano prontamente bloccati identificati in: C.i., nato a Milano classe 1963 eL.g. nato a Palermo classe 1968, entrambi nullafacenti palermitani.

Al momento dell’arrivo dei Carabinieri, i due avevano già scaricato circa 4/5 metri cubi del materiale presente all’interno del mezzo, ammontante in totale a circa 15 metri cubi complessivi, che venivano nuovamente fatti caricare sul mezzo al fine di ripristinare lo stato dei luoghi dagli stessi trasgressori. Successivamente giunti in caserma, i due riferivano che avevano prelevato il materiale in un’abitazione in zona Tommaso Natale

Identificato il committente i Carabinieri della Stazione di Villagrazia di Palermo, dopo averlo convocato in Caserma e reso edotto delle proprie responsabilità, lo deferivano in stato di libertà così come il proprietario del furgone che sentito dagli investigatori dichiarava di aver loro prestato il mezzo dietro un compenso di 50 €.

I trasportatori, il committente ed il proprietario del furgone venivano pertanto deferiti in stato di libertà con l’accusa di smaltimento illecito di rifiuti in concorso.

Il mezzo utilizzato per il trasporto dei rifiuti unitamente a quanto in esso contenuto veniva posto sotto sequestro ed affidato al proprietario in attesa delle valutazioni della competente Autorità Giudiziaria, che ha coordinato le indagini.

redazione

Recent Posts

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

4 ore ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

7 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

10 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

12 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

16 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

18 ore ago