Nasce il nuovo gruppo lavoro di Anci Sicilia Giovani

ANCI SICILIA GIOVANI; A PALERMO NASCE UN NUOVO GRUPPO DI LAVORO. NINO INTERDONATO COMPONENTE DEL DIRETTIVO: “PRIORITÀ ALL’UFFICIO EUROPA PER INTERCETTARE I FONDI COMUNITARI”

L’Anci Sicilia Giovani ufficializza la costituzione di un nuovo gruppo di lavoro che coadiuverà il presidente Maurizio Lo Galbo nell’attività e nell’organizzazione di un’assemblea elettiva formata da tutti gli amministratori del territorio siciliano.

“In questi anni – ha ricordato Lo Galbo – abbiamo sempre cercato con diverse attività nel territorio di essere un punto di riferimento per tutti quei giovani amministratori che avevano necessità di supporto e sostegno nello svolgimento delle proprie funzioni istituzionali. La formazione di un direttivo ex-novo nasce dalla necessità di dare nuova linfa all’ Anci Sicilia Giovani, con la consapevolezza di essere aperti a qualsiasi nuovo accesso nella logica di coinvolgimento trasversale di tutti gli amministratori interessati, esteso a tutto il territorio siciliano e anche nella formazione delle varie commissioni che verranno a breve istituite con a capo un coordinatore”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il vicepresidente del Consiglio comunale di Messina, Nino Interdonato, “che ha preannunciamo l’attivazione di un ufficio Europa interno ad Anci Sicilia e gestito da giovani amministratori. L’obiettivo – ha ricordato il consigliere del Pdr – è quello di intercettare bandi europei utili per realizzare iniziative di crescita sul territorio. Una scelta voluta con forza da questo coordinamento, visto che con le esigue risorse a disposizione e i tagli che tutti conosciamo, i Comuni sono penalizzati, ma la progettualità che offre l’Europa ci permette di pensare ad un futuro migliore”.

Interdonato collaborerà sul territorio della provincia messinese con l’altro componente del direttivo Gianfranco Gentile, consigliere del Comune di Pettineo.

In foto il nuovo Gruppo-Direttivo regionale: Alberto Petta (Pa), Salvo Tomarchio (Ct), Gianfranco Gentile (Me), Eleonora Milazzo (Tp), Salvatore Cutrò (Ag), Marzia Santoro (Pa), Luca Agnello (Rg), Agatino Macaluso (Cl), Serena Bonvissuto (Pa), Nino Interdonato (Me), Francesco Amato (Pa), Marco Corsaro (Ct), Gaetano Grassadonia (Pa), Massimiliano Giammuso (Ct), Tommaso di Matteo (Pa).

redazione

Recent Posts

A pochi km da Cefalù c’è la città più economica di tutta Italia: qui vivono ancora come il 1978 | Prezzi immortali

Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…

9 ore ago

BIOCERAMICA da alghe: la nuova frontiera dell’edilizia sostenibile

Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…

10 ore ago

Gatti, non dargli mai questo alimento | Lo fanno tutti credendo di far bene: in realtà è peggio del cianuro

Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…

12 ore ago

Smartphone rovente, con questo trucco risolvi il problema | Basta posizionarlo in questo modo: torna freddo in 10 secondi

Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…

15 ore ago

Mediaset, grave incidente e corsa in ospedale | Ore di grande sofferenza: Maria De Filippi non può fare nulla

L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…

17 ore ago

Rinnovo patente, annunciato un nuovo esame | Chi non lo passa saluta la macchina: ecco in cosa consiste

Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…

21 ore ago