BLUFI unico paese delle Madonie senza stazione dei CC nè un comando di Vigli Urbani

“Grande prova di efficienza ed operatività dei militari a pochi mesi dalla inaugurazione della caserma che si conferma, oggi più che mai per l’interruzione autostradale, situata in un punto strategico”
BLUFI credo sia lunico paese delle Madonie che attualmente non possiede ne una stazione dei Carabinieri ne un comando di Vigli Urbani .
Da quando hanno aperto lo svincolo autostradale di IROSA il traffico veicolare è aumentato notevolmente , ma i posti di blocco sono insufficienti per monitorare e controllare l’enorme flusso dei veicoli che passa all’interno del paese ,tra l’altro da circa due anni non c’è più nemmeno la figura del vigile ……inoltre quasi a due anni di distanza dall’omicidio della dottoressa IACONA quando la vigilanza sarebbe dovuta aumentare notevolmente , a maggior ragione dopo l’apertura di IROSA , paradossalmente temo sia successo l’inverso…..infatti i posti di blocco sono diminuiti rispetto a prima , almeno per quanto ricordo , ma comunque la prove ci sono e lo dimostrano il non rispetto continuo dei divieti di accesso soprattutto da parte dei mezzi pesanti e il non rispetto dei limiti di velocità.
Più volte avevo chiesto al Sindaco e a tutti gli amministratori di affrontare la problematica ma nessuno mi ha mai dato l’opportunità di aprire un dibattito per cercare di trovare delle soluzioni urgenti per fare rispettare il codice stradale in primis e di conseguenza per assicurare la massima incolumità ai cittadini Blufesi ma anche a tutti coloro che si trovano a passare da Blufi oramai “Porta delle Alte Madonie”.
Il mio oggi vuole essere soltanto un’ulteriore appello alle Istituzioni affinché si affrettino a prendere dei provvedimenti in merito ….non si può fare finta di niente davanti a così tanta evidenza ……spero e mi auguro che a breve anche a Blufi ci sia una caserma dei carabinieri o in alternativa una stazione di Polizia che tra l’altro ci potrebbe pure stare sia per la vicinanza rispetto alla A19 , sia per dare l’opportunità all’Intero comprensorio di avere anche una stazione di Polizia.

LILLO PULEO.

redazione

Recent Posts

La spesa che non torna mai uguale: stesso carrello, totale diverso ogni volta | il meccanismo nascosto dietro gli scontrini

Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…

3 ore ago

Il nuovo trucco dei distributori: meno litri reali per la stessa spesa | come accade senza che ce ne accorgiamo

Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…

5 ore ago

L’affitto che scappa di mano: il nuovo dato ISTAT sugli aumenti nascosti | il punto che nessuno nota nei contratti brevi

Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…

22 ore ago

La lavatrice che mangia euro: il nuovo dato ARERA sul consumo nascosto | il dettaglio che incide più delle bollette

Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…

24 ore ago

Il pedaggio che cambia la vita dei pendolari: la svolta ANAS sui tratti più critici | l’effetto insospettato per chi usa l’auto ogni giorno

Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…

1 giorno ago

Famiglie in fila all’anagrafe digitale: il bug che blocca la CIE in alcune città | cosa emerge dai dati del Ministero dell’Interno

Un bug imprevisto sta rallentando il rilascio della Carta d’Identità Elettronica in alcune città italiane,…

2 giorni ago