Culotta (Pd): “Il via libera di oggi segna avvio per la risoluzione del viadotto Himera”

Viabilità, viadotto Himera, Culotta (Pd): “Il via libera di oggi segna avvio per la risoluzione di una tra le più gravi emergenze siciliane”.
Domani in commissioni congiunte, Ambiente e Trasporti, esame della risoluzione sulla viabilità dell’isola.

“Con il via libera dato questa mattina potranno partire, finalmente, i lavori per la costruzione della bretella e procedere così alla risoluzione di una tra le più importanti emergenze siciliane”. Lo dice Magda Culotta, sindaco di Pollina e deputato del Pd, commentando la notizia dell’avvio dei lavori per la costruzione di un by pass che consentirà di reimmettersi sulla Palermo-Catania, dopo la chiusura del viadotto Himera. Questa mattina la Conferenza dei servizi, riunitasi con il commissario nominato da Roma, Marco Guardabassi, ha dato esito positivo alla costruzione e al cronoprogramma che prevede l’inizio dei lavori entro il 10 agosto. “Adesso – prosegue Magda Culotta, che è anche componente della Commissione Trasporti alla Camera – bisogna monitorare affinché il cronoprogramma venga rispettato. Domani, in commissioni congiunte, Ambiente e Trasporti, proseguirà l’esame della risoluzione, presentata nei giorni scorsi, sulla situazione disastrosa in cui versa la viabilità siciliana. È impegno di tutti – conclude Magda Culotta – adoperarci per risolvere questa emergenza e tornare, nel più breve tempo possibile, al ripristino della viabilità”.

redazione

Recent Posts

Ultim’ora, la Capitale italiana si sposta in Sicilia | ANNUNCIO STORICO: hanno scelto proprio questa città

Un annuncio che cambia la geografia del lavoro in Italia: Palermo diventa Capitale e simbolo…

19 minuti ago

Tredicesima, addio al mese di dicembre | Hanno deciso di modificare la data: dal prossimo Natale niente regali

Cattive notizie per chi pensava di poter contare sulla tredicesima di fine anno. Le Feste…

2 ore ago

Rivoluzione patente, stravolti tutti i limiti legati all’età | Ecco chi potrà guidare e chi no: finalmente un po’ di chiarezza

Novità per la patente, sono stati stravolti tutti i limiti legati all'età: finalmente ecco chi…

12 ore ago

“Ci hanno tolto il cappio alla gola”: Bollette, confermato lo sconto di 150 euro | Può essere richiesto più volte all’anno

Finalmente coloro che hanno sofferto per anni tirando la cinghia per il salasso bollette ora…

15 ore ago

Gomme auto, fai attenzione a questo codice: se c’è un numero sbagliato sei rovinato | 1695€ di multa e addio macchina

Fate attenzione a questo codice per quanto riguarda le gomme auto: se il numero è…

18 ore ago

“10 euro a pacchetto”: sigarette, annunciato l’aumento più grosso di sempre | Milioni di fumatori costretti a smettere

Sigarette, annunciato l'aumento più alto di tutti i tempi: ecco di cosa si tratta, tutti…

20 ore ago