La piazza di Sant’Ambrogio si colora di musica e canti per festeggiare i tre anni di vita dell’associazione di promozione sociale “A.M.A. il Tuo Tempo”. Presenti oltre 60 soci ed amici dell’associazione nata con i pazienti della salute mentale e che mette con forte volontà insieme, familiari, operatori e volontari.
L’associazione – presidente Leonardo Cottone – è, a poco a poco, cresciuta sia come numero di soci che in termini di varietà delle attività, apprezzate ed incoraggiate dal presidente della banca del tempo di Caltanissetta, consigliere regionale e nazionale Armando Lunetta, presente per l’occasione a Sant’Ambrogio.
I soci, volontariamente, si prodigano in una biblioteca, nel progettare e realizzare originali borse, borsellini e portachiavi, nella banca del tempo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cefalù, in corsi di fotografia e cucina, nell’arte della poesia, corsi di vela in collaborazione con la lega navale, lavori a maglia, escursioni…. le idee non mancano.
“A.M.A. il Tuo Tempo” si è fatta promotrice a dicembre della Giornata della Salute Mentale, d’intesa con l’Azienda Sanitaria provinciale di Palermo ed il Dipartimento di Salute Mentale di Cefalù e Petralia con testimonianze su “Fare insieme per crescere valorizzando la relazione e il protagonismo di tutti”: Gruppi AMA (Auto Mutuo Aiuto), AVULSS (volontariato socio-sanitario), CTA Fauni Castelbuono, Centro accoglienza Termini Imerese-Bagheria, Cooperativa Girasole.
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…
Un bug imprevisto sta rallentando il rilascio della Carta d’Identità Elettronica in alcune città italiane,…