La piazza di Sant’Ambrogio si colora di musica e canti per festeggiare i tre anni di vita dell’associazione di promozione sociale “A.M.A. il Tuo Tempo”. Presenti oltre 60 soci ed amici dell’associazione nata con i pazienti della salute mentale e che mette con forte volontà insieme, familiari, operatori e volontari.
L’associazione – presidente Leonardo Cottone – è, a poco a poco, cresciuta sia come numero di soci che in termini di varietà delle attività, apprezzate ed incoraggiate dal presidente della banca del tempo di Caltanissetta, consigliere regionale e nazionale Armando Lunetta, presente per l’occasione a Sant’Ambrogio.
I soci, volontariamente, si prodigano in una biblioteca, nel progettare e realizzare originali borse, borsellini e portachiavi, nella banca del tempo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cefalù, in corsi di fotografia e cucina, nell’arte della poesia, corsi di vela in collaborazione con la lega navale, lavori a maglia, escursioni…. le idee non mancano.
“A.M.A. il Tuo Tempo” si è fatta promotrice a dicembre della Giornata della Salute Mentale, d’intesa con l’Azienda Sanitaria provinciale di Palermo ed il Dipartimento di Salute Mentale di Cefalù e Petralia con testimonianze su “Fare insieme per crescere valorizzando la relazione e il protagonismo di tutti”: Gruppi AMA (Auto Mutuo Aiuto), AVULSS (volontariato socio-sanitario), CTA Fauni Castelbuono, Centro accoglienza Termini Imerese-Bagheria, Cooperativa Girasole.
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…