Il sindaco del Comune di Geraci Siculo, Bartolo Vienna, annuncia che in occasione delle celebrazioni per la festa di Maria Santissima Annunziata, compatrona del borgo madonita, sabato e domenica prossima è prevista l’esibizione del noto coro trentino “Cima Tosa”.
Secondo il calendario liturgico la festività dedicata a Maria Santissima dell’Annunziata ricade il 25 marzo, ma per antica tradizione a Geraci Siculo ha luogo la seconda domenica di luglio.
Il Coro Cima Tosa, diretto dal maestro Piergiorgio Bartoli, nasce nel 2002 e nel suo repertorio vanta canti della tradizione popolare trentina una forma di canto spontaneo in passato espresso solitamente nei luoghi di ritrovo. Il Coro si è esibito in prestigiosi concerti in Italia, Germania, Repubblica Ceca, Croazia, Inghilterra e Brasile e nel 2012 ha ottenuto il primo posto al “Concorso Internazionale di Canto Corale” di Verona.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…