Sportello Comunale – A Termini assistenza per iscrizioni, test, esami universitari

E’ una realtà ormai consolidata lo sportello universitario di Termini Imerese messo a disposizione degli studenti per le iscrizioni universitarie. Ubicato in largo Mercato Ittico nei pressi del porto di Termini Imerese, da oltre dieci anni ormai, la segreteria universitaria offre ai neo diplomati e agli universitari una serie di servizi per agevolare l’ingresso nelle facoltà universitarie.
“Gli ultimi dati registrati – ha precisato il sindaco Totò Burrafato – rivelano più di tremila utenti che a vario titolo, usufruiscono di questo servizio, dati che evidenziano un incremento costante degli studenti che giornalmente visitano questo sportello”. I servizi messi a disposizione sono: disbrigo di pratiche di iscrizioni, informazioni sui corsi di laurea, iscrizione agli esami e tutti i servizi inerenti i corsi di studio. Oltre che gli universitari della nostra città, tantissimi studenti che risiedono nei paesi limitrofi (Trabia, Caccamo, Roccapalumba, Cefalù, Lascari, Gratteri, Campofelice di Roccella, Ciminna, Collesano, Altavilla Milicia) e Madonie in genere usufruiscono di questo servizio.
Attraverso un collaudato servizio di tutoraggio il personale preposto, sotto la guida del responsabile del Servizio Mario Lanzarotta, è in grado di fornire assistenza e supporto informatico nelle varie fasi del percorso amministrativo e didattico, rendendo col proprio servizio molto più facile per il neo-diplomato, l’impatto con una realtà scolastica diversa da quella a cui era abituato.
Lo sportello è dotato di postazioni internet da cui è possibile: effettuare la registrazione al portale studenti; effettuare l’iscrizione ai test a numero programmato e stampare il relativo mav (bollettino di pagamento); stampare la domanda per la borsa di studio Ersu, compilazione online e stampa autocertificazione; stampare la domanda di immatricolazione e relativo mav.
Per qualsiasi informazione è possibile recarsi presso lo sportello da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle 13,,00, il mercoledì è prevista l’apertura pomeridiana dalle 15,30 alle 17,30, e infine consultare on-line il sito del Comune.

Aurora Rainieri

redazione

Recent Posts

Ufficiale, arriva il BONUS GRANDI CITTÀ | “11.000€ per ogni persona”: soglia minima 50mila abitanti

Una nuova misura statale destinata solo ad alcuni cittadini italiani sta per partire. Ecco chi…

8 ore ago

METEO, gli italiani tornano al mare | In arrivo il CALDO AFRICANO: da questa data ricomincia l’estate

Cosa vuol dire che torna il caldo africano con gli italiani che tornano al mare? …

11 ore ago

Né 30° né 40°: Lenzuola, ecco a che temperatura vanno lavate | Fino ad oggi hai sempre sbagliato

Ecco come vanno lavate le lenzuola in lavatrice: né a 30°C né a 40° C.…

14 ore ago

Supermercato, annunciata “L’ora del risparmio” | Alla cassa spendi molto di meno: prima di andare controlla l’orologio

Andare a fare la spesa nell'orario giusto è il modo ideale per risparmiare: ecco a…

16 ore ago

Rivoluzione Naspi, da 2 anni si passa a 4 | UFFICIALE: per i disoccupati è una manna dal cielo

Un’estensione senza precedenti cambia il futuro di molti lavoratori. Una misura speciale raddoppia la durata…

20 ore ago

730, da quest’anno puoi detrarre anche le bollette | Basta compilare questo campo: ti rimborsano quasi tutto

Ecco come fare a detrarre le bollette nel 730, compilando questo campo in maniera corretta…

22 ore ago